rotate-mobile
Cronaca

Fine settimana discreto, ma da metà della prossima crollo termico e piogge

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dal 18 al 22 ottobre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani cieli Poco nuvolosi sulla Costa, ove avremo maggiore presenza del sole, sulle Pianure specie la bassa Pianura si potranno formare nebbie e quindi su quelle zone il tempo potrà essere più variabile. Bel tempo con cieli poco nuvolosi sulle Montagne. Domenica molto simile a Sabato, con cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa, qualche nebbia su Pianure specie la bassa, con maggiore variabilità. Sulle Montagne i cieli saranno poco o parzialmente nuvolosi. Lunedì variabilità estesa a tutta la regione,e da martedì ulteriore aumento delle nuvole su tutta la regione, specie dal pomeriggio con un probabile peggioramento nelle notte fra martedì e mercoledì quando potrebbero tornare piogge anche consistenti, in attesa di un possibile crollo termico da metà della prossima settimana.

VENTI E MARI:Borino sulla Costa specie al mattino con attenuazione successiva specie durante il pomeriggio. Mari Poco Mossi

TEMPERATURE:Minime e Massime in Calo

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 18 OTTOBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +16°C
MASSIMA:+20°C

SABATO 18 OTTOBRE:Su Trieste e su tutta la Costa i cieli saranno poco nuvolosi, più variabili i cieli sulle Pianure specie sulla Parte bassa ove si potranno formare anche delle nuvole. Cieli poco o parzialmente nuvolosi sulle Montagne. Valori termici in calo, Borino sulla Costa.

DOMENICA 19 OTTOBRE:Ancora cieli poco o parzialmente nuvolosi sulla Costa e sulle Montagne, maggiore presenza di nuvole con nebbie sulle Pianure, specie sulla Bassa Pianura.

LUNEDI' 20 OTTOBRE:Cieli più variabili su gran parte della regione ma ancora senza piogge. Si potranno formare nebbie sulla Pianura specie la bassa.

MARTEDI' 21 OTTOBRE:Al mattino cieli variabili su tutta la regione, con incremento delle nuvole verso il tardo pomeriggio sera e già le prime piogge probabilmente già consistenti nella notte fra martedì e mercoledì. Con un primo calo termico.

MERCOLEDI' 22 OTTOBRE:Probabile maltempo con temporali di forte intensità e un brusco calo termico. (previsione ancora da confermare)

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da metà della prossima settimana si potrebbe avere un brusco calo termico, con piogge abbondanti intense, e Bora forte verso la sera di Mercoledì. I modelli starebbero confermando questa tendenza, nei prossimi giorni si potranno avere ulteriori conferme.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 18 OTTOBRE 2014:

NORD:Ultimi addensamenti sulle zone Pedemontane, e Pianeggianti con deboli piogge sparse, specie sulle Coste Veneto e sul settore fra Liguria di Levante e sull'Appennino Emiliano, con miglioramento già dal pomeriggio. Cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le altre regioni, con nebbie al mattino e al tramonto sulla Pianura Padana.

CENTRO:Nuvolosità diffusa su Toscana, su aree Appenniniche, ove si avranno piogge anche a carattere di rovescio, ma con rapido miglioramento nel pomeriggio. Nebbie al mattino e dopo il tramonto sui litorali. Poche le nuvole sul resto delle regioni. Cieli sereni o poco nuvolosi anche sulla Sardegna.

SUD E SICILIA:Cieli sereni su tutte le regioni, tranne passaggi nuvolosi innocui durante la giornata.

TEMPERATURE:Minime in Lieve calo sul Friuli Venezia Giulia, Lombardia, e sul Sud Tirrenico,e anche sulla Pianura Padana e sul Veneto. Stazionarie sul resto del Paese. Massime in aumento sulle Tirreniche, in calo sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Deboli Variabili con rinforzi da Settentrione, sul Salento e sul Golfo di Trieste. Mosso il Mar Ligure, il Tirreno Sotto Costa, il Mar Jonio al Largo, con moto Ondoso in attenuazione. Saranno poco mossi tutti gli altri mari, con aumento dalla sera del moto ondoso su basso Adriatico.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:47
DEL: 17 OTTOBRE 2014

TEMPERATURA:+21.7ºC
UMIDITA'83%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Nord Ovest
RAFFICA: 13km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1013.4 mb/hpa
PIOGGIA: 0.4 mm
PIOGGIA MESE: 100.0 mm
WIND CHILL:+22°C
DEW POINT: +18°C
INDICE CALORE:+22°C
LUNA:Ultimo Quarto
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+18.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+21.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:7:25
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18:17

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana discreto, ma da metà della prossima crollo termico e piogge

TriestePrima è in caricamento