rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Isontino

Nuove partenze per Zagabria e Ginevra da Ronchi

Nuovo collegamento di Flixbus che permetterà di raggiungere le due città dal Trieste Airport. Zangrilli, Direttore commerciale: "Grazie a questa nuova linea il Friuli Venezia Giulia consolida i collegamenti nazionali ed internazionali"

È entrata oggi nella timetable di Trieste Airport la nuova linea bus Zagabria-Ginevra operata da Flixbus. Un collegamento transfrontaliero che contribuisce ad arricchire le opportunità di trasporto offerte dal polo intermodale, proponendo nuove destinazioni con frequenze dirette da e per la Slovenia, la Croazia, l’Italia e la Svizzera in una sola linea.

La Regione crocevia importante

“Con soddisfazione apriamo con una novità il 2019 grazie a Flixbus che amplia i collegamenti da e per Trieste Airport investendo sulle opportunità proposte dal nostro polo intermodale, un’infrastruttura che connette le diverse modalità di trasporto (aereo, bus e treno), offrendo ai passeggeri sempre maggiori alternative di spostamento" ha affermato Enzo Zangrilli, Direttore commerciale dell'aeroporto. "Grazie a questa nuova linea - ha continuato - la Regione Friuli Venezia Giulia consolida i collegamenti nazionali ed internazionali proponendo ampie soluzioni di trasporto per i propri residenti e per il settore turistico” 

Prezzo del biglietto, orari e tutto ciò che c'è da sapere

I biglietti per le tratte in partenza da Trieste Airport sono acquistabili online - a partire da € 7,99 - sul portale www.flixbus.it o attraverso l’app. Il bus diretto verso le capitali Lubiana e Zagabria ferma a Trieste Airport alle 9.15 effettuando corse tutti i giorni escluso il mercoledì e il giovedì; mentre arriverà alle 20.35 quello in direzione Ginevra, con frequenze in tutti i giorni escluso il martedì e il mercoledì. Il bus in partenza per Ginevra effettua soste intermedie previste a Venezia Mestre, Verona, Bergamo Orio al Serio, Milano, Torino, Aosta, Courmayeur e Chamonix.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove partenze per Zagabria e Ginevra da Ronchi

TriestePrima è in caricamento