Sabato, 25 Settembre 2021
Cronaca

Flop della Chiusura del Traffico: «Marchigiani Inadeguata, si Dimetta!»

La provocazione arriva da Paolo Rovis, capogruppo del Pdl/Ncd in consiglio comunale «Un assessore al Traffico i cui estemporanei provvedimenti intasano e bloccano la circolazione veicolare, aumentano l'inquinamento, provocano la rabbia dei...

La provocazione arriva da Paolo Rovis, capogruppo del Pdl/Ncd in consiglio comunale

«Un assessore al Traffico i cui estemporanei provvedimenti intasano e bloccano la circolazione veicolare, aumentano l'inquinamento, provocano la rabbia dei cittadini, dovrebbe trarre da sé le conseguenze (foto di sabato pomeriggio). D'altra parte, un primo segnale di inadeguatezza l'assessora Marchigiani l'aveva già dato: è infatti sua la bizzarra idea - contenuta nel Piano del Traffico - di un senso unico alternato per i bus, regolato da semaforo, in via Canalpiccolo. E sempre sua è l'iniziativa di raddoppiare le strisce blu in tutta la città, rioni popolari inclusi».

A lanciare le accuse e la provocazione è Paolo Rovis, capogruppo del Pdl/Ncd in Consiglio comunale: «Ora inventa le chiusure del centro nei giorni feriali, senza curarsi di attivare contestualmente valide alternative per i flussi dei veicoli e con scarsissima informazione preventiva. Risultato: un disastro che qualsiasi persona di normale buon senso avrebbe potuto facilmente prevedere ed evitare».

«Il Natale è passato, spero serenamente per tutti. Perciò ora, altrettanto serenamente, l'assessora Marchigiani prenda atto che questo incarico non fa per lei e passi la mano. Rassegni le dimissioni al sindaco Cosolini, si dedichi ad attività che non investano direttamente la vita quotidiana dei Triestini. I quali, già vessati da tasse e balzelli insostenibili, non sentono certo il bisogno di subire ulteriori punizioni da parte di chi amministra Trieste con dannosa e supponente improvvisazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flop della Chiusura del Traffico: «Marchigiani Inadeguata, si Dimetta!»

TriestePrima è in caricamento