rotate-mobile
Cronaca

Fondazione Crt: Interventi per oltre 6mln di Euro nel 2011

Il Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste ha approvato ieri il bilancio, chiuso un avanzo di esercizio di circa 7,8 milioni euro (+ 137%). La Fondazione ha sottoscritto i recenti aumenti di capitale delle proprie partecipate UniCredit S.p.A...

Il Consiglio Generale della Fondazione CRTrieste ha approvato ieri il bilancio, chiuso un avanzo di esercizio di circa 7,8 milioni euro (+ 137%).
La Fondazione ha sottoscritto i recenti aumenti di capitale delle proprie partecipate UniCredit S.p.A. e Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia S.p.A. ''senza ricorrere a indebitamenti ne' sottraendo risorse alla tradizionale attivita' erogativa a favore del territorio'', e' riportato in una nota.
Il presidente, Massimo Paniccia, ha detto che ''l'oculata gestione del patrimonio costituisce per la Fondazione un elemento imprescindibile per il conseguimento della finalita' istituzionale: la promozione dello sviluppo socio-economico del territorio''.
In questo senso, e' stato dato ''un adeguato supporto alla comunita', con la distribuzione fino ad oggi di quasi 150 mln euro''.
Nel 2011 sono stati deliberati interventi, per oltre 6 milioni euro, di cui il 73,61% per progetti definiti dalla Fondazione stessa.
Le risorse maggiori (50,15%), sono state destinate ad arte e beni culturali; seguono gli interventi a favore dello sviluppo locale ed edilizia popolare locale (16,66%), educazione, istruzione e formazione (10,05%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Crt: Interventi per oltre 6mln di Euro nel 2011

TriestePrima è in caricamento