rotate-mobile
Cronaca

“Dall’idea.. all’impresa”: a Gorizia il percorso per aspiranti e neoimprenditori

L'attività di orientamento e formazione è organizzata nelle giornate del 22, 23 e 26 giugno nella Sala Polifunzionale – Grado di Palazzo De Bassa – Via De Gasperi 9

Tante le edizioni in diversi anni che si sono susseguite del percorso per aspiranti e neo imprenditori organizzato dalla Camera di Commercio Venezia Giulia, nella sede di Gorizia, al fine di sostenere i processi di creazione e sviluppo d’impresa nel territorio.
Anche quest’anno prosegue l’attività di orientamento e formazione con il corso “Dall’idea.. all’impresa”, organizzato nelle giornate del 22, 23 e 26 giugno 2017 nella Sala Polifunzionale – Grado di Palazzo De Bassa – Via De Gasperi 9, Gorizia, con il seguente orario: 9.00 - 13.00 nella prima giornata e 9.00 - 13.00 / 14.00 – 18.00 nelle altre due giornate.

Ogni nuova impresa nasce da un’idea o da un’intuizione, prima di diventare un’iniziativa concreta deve essere valutata nei dettagli e strutturata in tutti i suoi aspetti considerando attentamente anche l’ambiente in cui si intende realizzarla.
Le giornate di formazione sono pertanto volte a fornire ai partecipanti “la cassetta degli attrezzi” per tradurre l’esigenza di collocarsi sul mercato del lavoro con i fondamentali pilastri del fare impresa utilizzando al meglio le risorse disponibili per sviluppare un progetto imprenditoriale con un budget limitato e costruire una rete di collaborazioni per sviluppare il proprio business sul territorio.

A completamento dell’attività in aula, è previsto, per i partecipanti che ne faranno richiesta, un percorso di consulenza e assistenza tecnica personalizzata sulla singola idea d’impresa per aiutare l’aspirante imprenditore a compiere il processo di analisi dell’idea d’impresa, identificare l’ambiente competitivo, valutare la fattibilità economica e finanziaria, stimolare la collaborazione delle persone coinvolte e identificare la forma giuridica più adatta.

La partecipazione al seminario e l’assistenza tecnica seguente sono gratuite, la conferma di adesione dovrà pervenire entro mercoledì 20 giugno.
Ulteriori informazioni e la brochure del corso con la scheda di adesione sono disponibili  all’indirizzo www.vg.camcom.gov.it oppure rivolgendosi all’ufficio Spazio Impresa della Camera di Commercio Venezia Giulia, sede di Gorizia, e-mail spazio.impresa@vg.camcom.it tel. 0481/384202-284.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dall’idea.. all’impresa”: a Gorizia il percorso per aspiranti e neoimprenditori

TriestePrima è in caricamento