rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Piromane dietro gli Incendi della Scorsa Settimana ?

Si pensa ci possa essere un piromane dietro gli incendi della scorsa settimana tra Prosecco e S. Croce.L'ipotesi nasce dalle modalità di sviluppo dell'incendio, originatosi proprio a lato di un sentiero, con la vegetazione ancora verde, quindi...

Si pensa ci possa essere un piromane dietro gli incendi della scorsa settimana tra Prosecco e S. Croce.
L'ipotesi nasce dalle modalità di sviluppo dell'incendio, originatosi proprio a lato di un sentiero, con la vegetazione ancora verde, quindi prima del secco estivo.

Questa l'idea emersa da parte della Polizia Municipale, che insieme a Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Protezione civile del Comune di Trieste e i volontari della Squadra comunale antincendio boschivo, si sono impegnati nell'opera di spegnimento dei tre incendi divampati nella zona tra Prosecco e S.Croce, fra giovedì e venerdì.

L'opera di spegnimento del primo incendio, iniziato alla mattina è continuata anche nel pomeriggio, quando un altro incendio è divampato a poca distanza.
Il vento costante, la zona impervia e difficilmente raggiungibile, anche dalle autobotti, ha dato parecchio filo da torcere agli operatori, impegnandoli fino a tarda notte.
Nella mattinata di venerdì, poi, un nuovo incendio, sempre nei pressi dei precedenti, ma ancora più vasto, ha interessato diversi ettari di bosco.
Pronto l'intervento di tutte le squadre dei volontari dei Comuni della zona, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piromane dietro gli Incendi della Scorsa Settimana ?

TriestePrima è in caricamento