Forte terremoto a Ravenna: avvertito anche a Trieste
Come comunica la Protezione Civile, la scossa di magnitudo 4.9 è stata avvertita in tutto il FVG e molte segnalazioni sono arrivate alla sala operativa
Avvertito anche in regione il forte terremoto di Ravenna questa notte alle 0:03, di magnitudo 4.9. Come riporta la Protezione Civile del FVG, sono state decine le telefonate di richiesta informazioni arrivate alle sale operative di Palmanova dai comuni di Trieste, Grado, Monfalcone, Udine, Lignano Sabbiadoro.
La situazione nel Ravennate
Come spiega Ravenna Today, la scossa si è sentita nitida e forte nel Ravennate, nel Cervese, nel Lughese e più in generale in tutta la provincia. Segnalati anche due boati distinti. Molti si sono svegliati e in tanti hanno lanciato l'allarme sui social. Una seconda scossa è stata registrata dall'Ingv alle 00.29 con magnitudo 3.0 e nella notte vi sono state tre lievi scosse nel Ravennate di magnitudo inferiore a 3. Non si sarebbero registrati gravi danni ma per ovvi motivi di sicurezza sono rimasti chiusi nidi, scuole e università. Nessun intervento dei Vigili del Fuoco.