rotate-mobile
Cronaca

Forza Italia, Lega Nord e Partito Democratico in gol per la solidarietà: sabato torneo a favore del Burlo

La prima partita vedrà di fronte, alle ore 18, Forza Italia, capitanata da Everest Bertoli e il Partito Democratico con capitano Giancarlo Ressani. Seconda e terza partita rispettivamente alle ore 19 e alle 2

Il segretario provinciale della Lega Nord Trieste Pierpaolo Roberti svela gli ultimi dettagli del trofeo Trieste Football Challenge che vedrà affrontarsi in un triangolare di calcio a 7, domani, sabato 1 agosto, dalle 18 al campo sportivo di via Locchi, le rappresentative di Forza Italia, Lega Nord e Partito Democratico.

«Confermata la terna arbitrale della scorsa edizione, dunque avremo i due guardialinee Franco Conzutti e Dino Lodolo diretti da Fabio Baldas, arbitri di fama internazionale per tenere a bada chi volesse regolare qualche conto politico – ironizza Roberti - sul rettangolo verde».

«La prima partita vedrà di fronte, alle ore 18, Forza Italia, capitanata da Everest Bertoli e il Partito Democratico con capitano Giancarlo Ressani. Seconda e terza partita rispettivamente alle ore 19 e alle 2».

«Le premiazioni avverranno in serata, alle ore 21. A consegnare il Trofeo alla squadra vincitrice sarà la Direttrice Sanitaria del IRCCS dottoressa Adele Maggiore e al termine delle premiazioni sarà a lei che verrà consegnata la somma raccolta nel corso della manifestazione».

«Il divertimento sarà assicurato – garantisce il segretario del Carroccio – per chi starà in campo e per chi, dagli spalti, potrà tifare per la propria squadra. Un divertimento che in cambio di una piccola offerta darà una grande contributo ad un’istituzione cittadina e di un’eccellenza di cui tutti dobbiamo andar fieri, il Burlo, appunto».

La squadra della Lega Nord Trieste parteciperà al trofeo con il lutto al braccio e chiederà un minuto raccoglimento ad inizio partita per ricordare la scomparsa, avvenuta giovedì, di Fulvio Follegot, deputato Pordenonese della scorsa legislatura, ex consigliere regionale e Presidente della Lega Nord Friuli Venezia Giulia, le cui esequie si terranno in concomitanza con la gara benefica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Lega Nord e Partito Democratico in gol per la solidarietà: sabato torneo a favore del Burlo

TriestePrima è in caricamento