Cronaca

In Porto Vecchio torna il concerto al tramonto, la stella del 2021 è Francesca Michielin

La giovane artista di origini venete salirà sul palco il prossimo 15 luglio. In occasione dell'evento gratuito ci sarà la possibilità di ospitare fino a 999 persone. Prenotazione obbligatoria a partire dal 15 giugno

Cantautrice e polistrumentista, oltre ad essere una delle artiste più complete ed interessanti nel panorama musicale contemporaneo. La stella del concerto estivo che si terrà alle 20 del 15 luglio nella cornice del Porto Vecchio sarà Francesca Michielin, artista al suo debutto su un palco triestino e che nonostante la giovane età conta già collaborazioni del calbro di Franco Battiato, Elisa, Tommaso Paradiso e, nell'ultimo periodo, anche con Fedez (nell'edizione 2021 del festivàl di Sanremo, e con i freschissimi vincitori dell'Eurovision, i Maneskin. 

L'artista

Vicina ad importanti tematiche sociali (i brani “Bolivia” e “Stato di Natura”, pubblicato assieme ai Maneskin, sono stati nominati per il Premio Amnesty International Italia), la cantautrice originaria di Bassano del Grappa sarà quindi la grande protagonista dello speciale concerto al tramonto che già l'anno scorso con la partecipazione del cantautore Brunori Sas (e nonostante le restrizioni imposte dalle normative anti CoViD-19) aveva riscosso un ottimo successo di pubblico. Lo show prevede un allestimento con una capienza massima di 999 posti. L'ingresso sarà gratuito con prenotazione obbligatoria, come impone la gestione degli eventi durante la pandemia. 

Il successo a Sanremo

In occasione del festival della canzone italiana, la Michielin ha duettato assieme a Fedez con il brano "Chiamami per nome" conquistando un ottimo secondo posto. La canzone ha dominato la classifica dei singoli più venduti in Italia ottenendo il doppio disco di platino e il videoclip, girato in lockdown in alcuni dei teatri più iconici di Milano, e ha superato 30 milioni di visualizzazioni su YouTube. Il suo canale ufficiale conta oltre 200 milioni di views e su Spotify registra più di 2 milioni di ascoltatori mensili. "La realizzazione di questo straordinario concerto gratuito – afferma l’Assessore ai Grandi Eventi del Comune di Trieste, Francesca De Santis – è il proseguimento del percorso avviato lo scorso ottobre che ha visto l'Amministrazione comunale protagonista del primo concerto al tramonto in Porto Vecchio con Brunori Sas. Questo nuovo entusiasmante appuntamento vuole essere anche un grande evento di rinascita e di ripartenza per l’estate a Trieste". 

Come fare

Per poter assistere al concerto (promosso dal Comune di Trieste e organizzato da FVG Music Live e Vigna PR) bisognerà quindi prenotarsi, attraverso l'app EILO (qui il link), a partire dalle 10 di martedì 15 giugno. Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.fvgmusiclive.it  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Porto Vecchio torna il concerto al tramonto, la stella del 2021 è Francesca Michielin

TriestePrima è in caricamento