rotate-mobile
Cronaca

Francesco Bettio (Pdl - 7a Circoscrizione): " Bocciata Delibera su Aumento Imu"

Riceviamo da Francesco Bettio presidente della 7a circoscrizione in forza al Pdl e pubblichiamo:"Punto principale all'ordine del giorno è stata la delibera sull'aumento dell'IMU per i cittadini del comune di Trieste. La Settima Circoscrizione ha...

Riceviamo da Francesco Bettio presidente della 7a circoscrizione in forza al Pdl e pubblichiamo:
"Punto principale all'ordine del giorno è stata la delibera sull'aumento dell'IMU per i cittadini del comune di Trieste.
La Settima Circoscrizione ha dato esito (parere) negativo a questo desiderio espresso dalla Giunta Cosolini, vedendo il favore esclusivo dell'opposizione di Sinistra (i 6 voti favorevole di PD, IdV, FED) , mentre si sono schierati compatti contro tale aumento della tassa i consiglieri del centro destra e il gruppo misto (voto contrario di PdL, ListaDipiazza, Lega, UaT, Gruppo Misto) oltre allo stesso presidente Bettio (PdL). Contrarietà che nasce principalmente dal fatto che tale aumento dell'IMU voluto dalla Giunta-Cosolini costerà alle tasche dei Triestini circa 5 milioni di euro in più rispetto all'anno scorso e che tale "bastonata" peserà anche sui capannoni e magazzini delle imprese locali le quali, già colpite dalla crisi, dovranno sborsare oltre 1 milione di euro in più rispetto al 2012."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Bettio (Pdl - 7a Circoscrizione): " Bocciata Delibera su Aumento Imu"

TriestePrima è in caricamento