Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Francesco De Gregori: da venerdì 19 dicembre in rotazione in radio "Generale"

Il cantautore sarà il 27 marzo 2015 a Pordenone per l'unico concerto previsto dell'intero Triveneto

Da domani, venerdì 19 dicembre, sarà in rotazione in tutti i principali network radiofonici “GENERALE”, brano fra i più celebri di FRANCESCO DE GREGORI, nella nuova versione contenuta in “VIVAVOCE”, il doppio album, già certificato disco d’oro, in cui l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Una notizia che di certo farà felici i fan del cantautore romano, artista fra i più amati di tutta la storia musicale italiana, che nei giorni scorsi ha annunciato anche le date del nuovo tour 2015. De Gregori sarà protagonista di un unico imperdibile concerto nel Triveneto, venerdì 27 marzo 2015, live organizzato da Azalea Promotion, in Collaborazione con il Comune di Pordenone, La Regione Friuli Venezia Giulia e F&P Group. I biglietti per quello che si annuncia come uno degli appuntamenti musicali più attesi della prossima stagione, inserito nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, sono in vendita online su Ticketone.it e nei punti autorizzati Ticketone e Azalea Promotion. Per info www.azalea.it.

Francesco De Gregori, dopo aver chiuso da pochi giorni un tour Europeo che lo ha visto di scena in Svizzera, Germania, Olanda, Belgio e Gran Bretagna, si prepara a tornare sul palco a primavera. Nei live 2015 De Gregori presenterà dal vivo l’album “Vivavoce”, uscito a metà novembre, entrato direttamente nella top 5 dei più venduti e già certificato disco d’oro. In “Vivavoce”, l’artista rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i brani del suo repertorio, canzoni divenute vere e proprie colonne sonore della storia della musica italiana. Prodotto da Guido Guglielminetti, “Vivavoce” contiene anche “Il futuro”, cover del brano “The future” di Leonard Cohen, che l’artista ha riadattato in italiano e proposto spesso live nei suoi concerti, ora per la prima volta in una versione registrata in studio. Nel doppio album anche una versione de “La ragazza e la miniera”, arrangiata e realizzata da Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare Italiana.

Dopo “Alice” (cantato in duetto con Ligabue) e “La Donna Cannone” che, in questa nuova versione, vede la collaborazione di Nicola Piovani che ne ha arrangiato e diretto gli archi, domani sarà dunque la volta di “Generale”, terzo singolo estratto da “Vivavoce”.  “É il disco che avevo in mente da una vita”, così lo stesso artista ha commentato il suo nuovo fortunato lavoro, che i tanti fan italiani potranno ora godere anche dal vivo nei prossimi concerti. In questi giorni è disponibile nelle librerie e negli store digitali anche il volume  “Francesco De Gregori. Guarda che non sono io”, libro che racchiude, attraverso una selezione di immagini e parole, la sua intera storia musicale, un ritratto dell’artista e del suo modo di fare musica attraverso il racconto di viaggi, dischi, concerti, backstage e incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco De Gregori: da venerdì 19 dicembre in rotazione in radio "Generale"

TriestePrima è in caricamento