rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fratelli d'Italia Invita il Sindaco a Sensibilizzare la Vicenda Maro'

Pubblichiamo una nota stampa di Fratelli d'Italia Ieri mattina Fratelli d'Italia si è mobilitata, davanti al Municipio del Comune di Trieste (foto), per chiedere al Sindaco se si sia dimenticato delle promesse fatte otto mesi fa, riguardo alle...

Pubblichiamo una nota stampa di Fratelli d'Italia

Ieri mattina Fratelli d'Italia si è mobilitata, davanti al Municipio del Comune di Trieste (foto), per chiedere al Sindaco se si sia dimenticato delle promesse fatte otto mesi fa, riguardo alle iniziative di solidarietà per i due fucilieri di marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

La delegazione triestina del movimento politico di Meloni, Crosetto e La Russa ha inoltre chiesto che venga al più presto esposto un nuovo striscione sulla facciata del Municipio, quale segnale di vicinanza al caso dei Marò e non il semplice ripristino dello striscione precedente, esposto da un mese presso la Casa del Combattente.

Chiede infine ai consiglieri di maggioranza e opposizione in Consiglio comunale di fare propria la richiesta e ad attivarsi affinché questa possa esser realizzata, sottolineando che tale proposta dovrebbe riguardare tutte le forze politiche.

Successivamente è stata depositata in Prefettura il documento indirizzato al Prefetto di Trieste, al quale verrà poi inoltrata formale richiesta di appuntamento, ai fini di poter chiedere un intervento serio da parte dello Stato italiano per il rilascio dei due Marò arrestati dal governo indiano; evidenziando che ad oggi sono trascorsi 436 giorni e la situazione non migliora, dopo l'incomprensibile e paradossale decisione del governo Monti di rispedirli in India.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fratelli d'Italia Invita il Sindaco a Sensibilizzare la Vicenda Maro'

TriestePrima è in caricamento