rotate-mobile
Cronaca

Friuladria promuove raccolta fondi pro-terremotati: agevolazioni ed aiuti concreti

Friuladria Crédit Agricole partecipa alla raccolta fondi avviata dal gruppo Cariparma a sostegno delle popolazioni colpite

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, operativo in Friuli Venezia Giulia e Veneto attraverso FriulAdria Crédit Agricole, interviene a sostegno delle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto e mette a disposizione il conto corrente “Emergenza Terremoto Centro Italia” al quale devolvere senza spese di commissione la cifra desiderata.

Saranno resi noti in un secondo momento i progetti beneficiari della raccolta. IBAN: IT36A0623012700000038222628

Il Gruppo ha  anche  stanziato un plafond di 50 milioni di euro destinato all’erogazione  di finanziamenti a condizioni agevolate per favorire il ripristino degli immobili danneggiati e la ripartenza delle attività imprenditoriali. I finanziamenti, per un importo massimo di 50 mila euro ciascuno, saranno erogati con un iter agevolato del credito, senza spese di istruttoria, incasso rata e penale di estinzione anticipata.

Il piano di intervento economico attivato dal Gruppo Bancario prevede inoltre la sospensione fino a 12 mesi delle rate dei finanziamenti in essere per privati e imprese la cui abitazione o locali aziendali abbiano subito danni a causa del sisma dello scorso 24 agosto. Una misura attuata per rispondere alle immediate esigenze di liquidità delle famiglie e delle imprese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Friuladria promuove raccolta fondi pro-terremotati: agevolazioni ed aiuti concreti

TriestePrima è in caricamento