rotate-mobile
Cronaca

Fugge all'Alt della Polizia: Record di Sanzioni

Aveva qualcosa da nascondere e ha preferito ignorare l’alt della pattuglia della Polizia Locale, dandosi alla fuga. Ecco cos’è successo: la macchina d’ordinanza sta aspettando il verde in via Revoltella, all’incrocio con via Rossetti, in discesa...

Aveva qualcosa da nascondere e ha preferito ignorare l'alt della pattuglia della Polizia Locale, dandosi alla fuga.
Ecco cos'è successo: la macchina d'ordinanza sta aspettando il verde in via Revoltella, all'incrocio con via Rossetti, in discesa; si affianca un vecchio motorino, un Malaguti Centro blu senza il targhino, obbligatorio dal 13 febbraio scorso(1), ma con ancora il contrassegno identificativo.
Gli agenti lo invitano a fermarsi e l'uomo (S.M., classe 1974, triestino) dopo un iniziale assenso, accellera e tenta la fuga svoltando in via Vergerio contro-mano e, non contento, anche sul marciapiede. Gli uomini della pattuglia a quel punto si dividevano - uno in macchina, l'altro a piedi - utilizzando una manovra a tenaglia, avendo intuito il possibile nascondiglio.

Infatti, di lì a un minuto, all'interno del complesso residenziale Ater di piazza Foraggi i due agenti hanno trovato il motorino e nelle vicinanze il proprietario, nel tentativo inutile di passare inosservato.
L'uomo è venuto subito a più miti consigli: conosceva bene la sua situazione e aveva creduto che la fuga fosse la soluzione migliore.
Assicurazione scaduta, patente ritirata due anni prima per guida reiterata sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, assenza di revisione periodica e del targhino previsto dalle ultime modifiche al Codice della Strada; senza contare la guida contromano sul marciapiede e l'inottemperanza all'alt; questa infrazione e la guida con patente ritirata non sono pagabili in forma ridotta (deciderà il Prefetto), mentre le altre in tutto fanno quasi 1600 euro; il motorino è sotto sequestro e verrà confiscato.
Al di là della pesantezza della sanzione, alla Polizia Locale preme sottolineare l'importanza di questi controlli fiondamentali per la salvaguardia della sicurezza stradale di tutti.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fugge all'Alt della Polizia: Record di Sanzioni

TriestePrima è in caricamento