rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chiarbola - Servola - Valmaura / Via Bartolomeo D'Alviano

Furti per oltre 200mila euro da Mediaworld: un arresto e 5 denunce

In manette un magazziniere della società e altre cinque persone denunciate per ricettazione. Evidenziata "abitualità e professionalità nella condotta criminosa"

Dopo la denuncia di un ammanco da 150mila euro nel punto vendita Mediaworld alle torri, al termine di una lunga indagine, i carabinieri di via Hermet hanno arrestato il magazziniere 48enne C.A., e denunciato per ricettazione altre 5 persone. All’alba di sabato 13 ottobre, a conclusione di un’articolata attività di indagine, i militari hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per furto pluriaggravato e continuato.

Le indagini

L’attività investigativa, avviata nel mese di marzo 2018, è stata svolta anche con l’utilizzo di intercettazioni telefoniche e videoriprese: alla fine è stato possibile acquisire elementi incontrovertibili a carico del 48enne abruzzese, che aveva dimostrato, secondo l'arma, "abitualità e professionalità nella condotta criminosa". Una volta presi in consegna i prodotti in arrivo al magazzino MediaWorld di Piazzale Legnami, gli stessi sono stati dirottati, a più riprese, in un garage di proprietà dell'arrestato, per poi essere reimmessi nel mercato illegale della ricettazione, con consegne a mano, invii a mezzo corriere o spedizione postale.

L'epilogo

Sabato l’epilogo dell’operazione, con l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere e la contestuale perquisizione, che hanno consentito di invenire un’ingente quantità di refurtiva tra cui tablet, computer e vari elettrodomestici, per circa 30.000 euro di valore. La merce è stata sequestrata e sarà restituita al legittimo proprietario. Le ulteriori perquisizioni, eseguite anche fuori regione, hanno consentito di recuperare numerosi altri prodotti, dei quali si era riscontrato il furto durante le indagini e riconosciuti da MediaWorld come illecitamente asportati. C.A. è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Trieste, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre gli altri soggetti destinatari delle perquisizioni sono stati deferiti in stato di libertà per il reato ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti per oltre 200mila euro da Mediaworld: un arresto e 5 denunce

TriestePrima è in caricamento