rotate-mobile
Cronaca

Le telecamere di Piazzola sul Brenta incastrano ladro triestino: denunciato

Un giovane di 30 anni ufficialmente residente nel capoluogo regionale è stato fermato dai carabinieri di Piazzola sul Brenta dopo essere stato riconosciuto dalle telecamere

La tecnologia del riconoscimento fotografico ha permesso di individuare un 30enne residente ufficialmente a Trieste ma di fatto senza fissa dimora che lo scorso 27 giugno a Piazzola sul Brenta aveva rubato una borsetta da un’automobile. In quell'occasione, una 54enne del comune nel Padovano si è recata in un vicino centro commerciale per fare acquisti. Tornando verso la macchina ha scoperto che la borsetta che aveva lasciato all’interno dell’abitacolo era sparita (ritrovata qualche tempo dopo senza denaro e bancomat).

La donna ha quindi fatto denuncia e i carabinieri di Piazzola hanno avviato un’indagine che si è avvalsa anche di tecnologie come quella del riconoscimento facciale. È stato così identificato l'uomo che ha effettuato il furto con un complice: è stato denunciato nella giornata di mercoledì 15 luglio per furto aggravato in concorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le telecamere di Piazzola sul Brenta incastrano ladro triestino: denunciato

TriestePrima è in caricamento