rotate-mobile
Cronaca Barcola

Furti in spiaggia: denunciati due minorenni per ricettazione

Trovata marijuana nello zaino di uno dei due: sarà segnalato alla locale Prefettura come consumatore di stupefacenti

Dopo alcuni furti in stabilimenti balneari di Trieste e lungo il litorale barcolano, la Questura ha intensificato i controlli impiegando pattuglie appiedate in uniforme. Dopo la segnalazione di un cittadino, la scorsa notte la Polizia di Stato di Trieste ha denunciato due minorenni per ricettazione.

la segnalazione

Sono stati notati in centro città due giovani che una decina di giorni fa erano stati sospettati di un furto. Il cittadino derubato, dopo averli riconosciuti come sospetti,ha avvertito la sala operativa della Questura tramite il 112, in seguito gli operatori della Volante li hanno fermati e hanno controllato gli zaini in loro possesso. All’interno sono stati rinvenuti portafogli contenenti documenti vari intestati a persone – fra cui l'uomo della segnalazione -  che nei giorni scorsi avevano subito furti in zone balneari cittadine e che per lo più avevano denunciato.

Furto in via Svevo: arrestati 3 giovani

Consumatore di stupefacenti

Inoltre, nello zaino di uno dei due sono stati trovati un vasetto in vetro trasparente  contenente 0,95 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e un grinder in metallo per lo sminuzzamento e la preparazione di altri composti. Motivo per il quale il minore è stato sanzionato amministrativamente e sarà segnalato alla locale Prefettura come consumatore di sostanza stupefacente.

Furto all'Ausonia: la rabbia di una lettrice

Il sequestro

Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato o restituito ai legittimi proprietari. Una volta effettuati i riscontri del caso e ultimata la redazione degli, i minori sono stati riaffidati alle rispettive madri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in spiaggia: denunciati due minorenni per ricettazione

TriestePrima è in caricamento