rotate-mobile
Cronaca

Furto di gioielli da oltre 10mila euro a Grignano durante la Barcolana

I sospetti dei Carabinieri, che seguono il caso, ricadono su due uomini che guidavano una Bmw scura X5 che circolava nella zona

Da 10 a 15mila euro in gioielli: questa la refurtiva di un colpo perpetrato a Grignano in via del Pucino domenica scorsa, nelle fasi finali della 49esima Barcolana. Diffonde la notizia la pagina Facebook Trieste United Security, i sospetti dei Carabinieri, che seguono il caso, ricadono su due uomini che guidavano una Bmw scura X5, che circolava nella zona (la stessa in cui abita il sindaco Dipiazza) intorno alle 11-12 del pomeriggio.

Probabilmente agire in pieno giorno è stata una mossa frutto di un preciso calcolo, immaginando che buona parte dei residenti (forse anche le vittime stesse) si fosse trovata sulle rive a seguire la regata che proprio in quei momenti volgeva al termine. Pare che i malviventi si siano introdotti nella casa attraverso la finestra senza troppe difficoltà, e forse a conoscenza delle abitudini (o dei programmi per la giornata) dei proprietari.

Del tutto ignari i vicini, tra cui Dipiazza stesso, buona parte dei quali seguiva effettivamente l'evento in centro città. Anche l'annuncio, diffuso in forma anonima su Facebook, non ha raccolto testimonianze o risposte utili. Sembra che più di un ladro abbia approfittato della situazione in quel weekend di festa cittadina, per lo più nelle zone lontane dal centro: è stata infatti perpetrata un'azione fraudolenta quella stessa domenica e altre tre il sabato, tra cui un furto al tennis Club in zona Padriciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di gioielli da oltre 10mila euro a Grignano durante la Barcolana

TriestePrima è in caricamento