rotate-mobile
Tentato furto

Ladro di formaggio "beccato" per strada con dieci chili di Parmigiano: denunciato

Il trentenne era già noto alle forze dell'ordine per furti. E' stato tradito dal suo atteggiamento sospettoso e aveva con sé anche un coltello a serramanico. La merce è stata restituita a un supermercato del centro, dove era stata rubata

Cerca di rubare 10 chili di parmigiano ma viene "tradito" dal suo atteggiamento sospettoso e viene denunciato dalla polizia locale. E' successo lo scorso venerdì 20 gennaio: gli operatori del nucleo di polizia giudiziaria della polizia locale hanno notato un giovane, già noto alle forze dell'ordine per furti. L'uomo, un trentenne italiano residente a Trieste con iniziali M.S., camminava velocemente guardandosi ripetutamente alle spalle, come per accertarsi di non essere seguito, e portava uno zainetto apparentemente pieno di oggetti oltre a una borsa di carta così pesante che pareva dovesse rompersi da un momento all'altro.

Gli operatori hanno così deciso di effettuare un controllo scatenando nel giovane un ingiustificato nervosismo e una resistenza ai controlli. Dallo zaino e dalla borsa sbucavano alcune confezioni alimentari sottovuoto, parte di 15 tagli di Parmigiano Reggiano (circa 10 chili), della cui provenienza M.S. non dava alcuna spiegazione. Accompagnato in caserma per le procedure di rito, il personale ha appurato che la merce, del valore di circa 200 euro, era stata rubata poco prima dagli scaffali di un supermercato locale (zona borgo Giuseppino), al quale è stata subito restituita. M.S. è stato così denunciato per furto aggravato, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma, poiché aveva con sé anche un coltello a serramanico con lama da 9,5 centimetri.

.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di formaggio "beccato" per strada con dieci chili di Parmigiano: denunciato

TriestePrima è in caricamento