Cronaca Via Bartolomeo D'Alviano

Furto da Mediaworld: 32enne arrestato dai Carabinieri

L'uomo era già noto per precedenti penali, i militari dell'arma lo hanno notato mentre cercava di nascondere l'oggetto rubato nel "cestone" della merce in saldo

Foto di repertorio

Arrestato in flagrante al centro commerciale "Torri d'Europa" mentre cercava di portare via un articolo di telefonia da Mediaworld: è successo a un 32 enne di nazionaità rumena, iniziali S.I.M. I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Trieste-via Hermet, nel pomeriggio di ieri, lunedì 8 ottobre, lo hanno notato perché già conosciuto per specifici precedenti penali.

I fatti

Mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali, S.I.M. è stato visto maneggiare alcune confezioni di merce esposta, che ha poi celato temporaneamente all’interno di una cesta destinata agli articoli in saldo, stazionando, a più riprese, vicino a quest’ultima. Avendolo visto allontanarsi in velocità dall’esercizio commerciale, i militari lo hanno seguito e fermato mentre era in procinto di uscire dal centro commerciale. L'uomo è stato trovato in possesso di un articolo appena trafugato dal reparto di telefonia mobile, la confezione era stata danneggiata con un gancio metallico, poi sequestrato.

L'arresto

Al termine degli adempimenti previsti, i Carabinieri hanno dichiarato il 32enne in stato di arresto e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, lo hanno associato alla Casa Circondariale di Trieste, dovendo rispondere del reato di furto, aggravato dalla violenza sulle cose.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da Mediaworld: 32enne arrestato dai Carabinieri

TriestePrima è in caricamento