rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Edmondo Puecher

Rubano merce per animali per 400 euro e tentano di rubare le offerte: fermate dalla polizia locale

L.S. di 30 anni e M.A. di 59, entrambe triestine già note alle forze dell'ordine, sono state fermate in via Oriani: addosso avevano anche dell'eroina

Ieri pomeriggio (21 luglio) in via Oriani, gli operatori della polizia locale hanno fermato due donne triestine sospettate di aver rubato poco prima in un un negozio di animali in piazza Puecher. I proprietari dell'esercizio commerciale avevano notato alcuni movimenti sospetti, compreso lo spostamento del salvadanaio delle offerte per l'Astad.

Le due donne, accortesi di aver attirato l'attenzione, hanno però lasciato le offerte e si sono dirette repentinamente all'uscita dirigendosi verso il centro città. La polizia locale, allertata nel frattempo, grazie alla descrizione dei negozianti, riesce a intercettarle in via Oriani: già dai primi controlli saltano fuori diversi prodotti per animali del cui possesso non veniva data una spiegazione plausibile.

Accompagnate al Nucleo di Polizia Giudiziaria, le due sono state identificate come L.S. di 30 anni e M.A. di 59, entrambe già note alle forze dell'ordine: con sé avevano una quarantina di confezioni di cibo per animali (scatolette, croccantini,...), diversi collari antipulci e una tosatrice. Tutta merce rubata nel negozio di piazza Puecher e in un altro dello stesso genere, lì vicino. Valore della refurtiva, circa 400 euro. Durante la perquisizione gli investigatori hanno trovato anche dell'eroina. L.S. e M.A. sono state denunciate per concorso in furto con circostanze aggravanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano merce per animali per 400 euro e tentano di rubare le offerte: fermate dalla polizia locale

TriestePrima è in caricamento