Lunedì, 17 Maggio 2021
Cronaca

Fvg, Anas: aggiudicati due bandi di gara per 7.5 milioni di euro, lavori lungo la “Lacotisce-Rabuiese”

I lavori, per un importo di quasi 2 milioni e 400 mila euro, sono stati aggiudicati all'Associazione Temporanea di Imprese Ingeos Srl - Savigi Costruzioni Srl di Acri (CS). La consegna dei lavori è prevista per il 14/09/2016

Anas comunica che sono state pubblicate oggi in Gazzetta Ufficiale le aggiudicazioni di due bandi di gara, relative rispettivamente ai lavori di riorganizzazione della viabilità in prossimità del valico di confine di Rabuiese, lungo la N.S.A. 326  “Lacotisce – Rabuiese” in provincia di Trieste ed ai lavori  di consolidamento della pendice rocciosa e di costruzione di barriere paramassi tra il km 27,500 ed il km 28,585 e tra il km 29,200 ed il km 32,800 della strada statale 52 bis “Carnica”, in provincia di Udine.

Il primo intervento, della durata di 370 giorni, prevede la separazione dei flussi di traffico tramite la realizzazione di strade complanari al percorso principale e di collegamento con la viabilità locale. La separazione dei flussi di traffico persegue l`obiettivo di innalzare il livello di sicurezza della circolazione stradale in corrispondenza del Valico di Confine, consentendo anche maggiori velocità di percorrenza.

I lavori, per un importo di quasi 2 milioni e 400 mila euro, sono stati aggiudicati all’Associazione Temporanea di Imprese Ingeos Srl – Savigi Costruzioni Srl di Acri (CS). La consegna dei lavori è prevista per il 14/09/2016.

Il secondo intervento, della durata di 450 giorni, prevede la protezione del piano viabile dalla caduta massi mediante la realizzazione di una serie di protezioni attive e passive, incrementando le condizioni di sicurezza della statale e migliorando le qualità strutturali della strada, nonché le condizioni di fruibilità e di transito.

I lavori, dell’importo di circa 5 milioni di euro, sono stati aggiudicati all’ Associazione Temporanea di Imprese: Consorzio Opere Speciali “C.O.S.” – Italia Costruzioni ed Ingegneria Srl di Nimis (UD). La consegna dei lavori è prevista entro il corrente mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fvg, Anas: aggiudicati due bandi di gara per 7.5 milioni di euro, lavori lungo la “Lacotisce-Rabuiese”

TriestePrima è in caricamento