menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

FVG protagonista in tv, domenica 27 settembre speciale "X-Style" su Canale 5

Le registrazioni effettuate durante Aria di Friyuli Venezia Giulia andranno in onda domenica 27 settembre alle 23, nel corso della prima puntata della nuova stagione di X-Style e, in replica, giovedì 1 ottobre dopo la mezzanotte. La puntata rimarrà poi online

Aria di Friuli Venezia Giulia diventa un appuntamento di “tendenza”. Dopo la ribalta regionale della kermesse che ha ereditato le fortune di Aria di festa lo scorso giugno, San Daniele e i luoghi della manifestazione approderanno sul piccolo schermo nella trasmissione X-Style di Canale 5 che si occupa, appunto, di tendenze.

Il progetto, una delle attività di promozione realizzate per la festa, è stato realizzato dall’agenzia TurismoFVG in collaborazione con il Consorzio del prosciutto di San Daniele.

Le registrazioni effettuate durante la festa, andranno in onda domenica 27 settembre alle 23, nel corso della prima puntata della nuova stagione di X-Style e, in replica, giovedì 1 ottobre dopo la mezzanotte. La puntata rimarrà poi online sul sito della trasmissione: https://www.video.mediaset.it

X-Style è l'appuntamento glam-pop di Canale 5 dedicato a moda, costume, tendenze, e personaggi protagonisti degli scenari contemporanei. Si avvale di un linguaggio televisivo nuovo, in un mix eterogeneo di immagini, musica e vocalità, con un montaggio dinamico e fluido dei servizi senza un conduttore tradizionale ma con una voce narrante, filo conduttore del programma.

La puntata si tradurrà in un viaggio esperienziale alla scoperta del patrimonio culturale, paesaggistico e delle tradizioni della regione Friuli Venezia Giulia. La natura, i sapori, l’arte e la storia, lo stile di vita e la cultura, la convivialità e l’ospitalità sono le parole chiave su cui è stato costruito l’itinerario: a X-Style saranno presentate alcune realtà del settore vitivinicolo, dalle più innovative a quelle che ancora producono con metodi classici. Si ammireranno Udine e la sua vitalità, il borgo storico di Valvasone, le cui  riprese sono state realizzate in collaborazione con l’Associazione ProLoco Valvasone e Cividale del Friuli, città scrigno di tesori artistici e atmosfere longobardeNon mancherà un focus sulla produzione delle barbatelle a Rauscedo e un finale dedicato al gusto con una panoramica riservata ai piatti tipici della regione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il Fvg resta in zona arancione

  • Cronaca

    Covid: i guariti superano i contagi, in calo terapie intensive e isolamenti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento