Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Fvg prima in Italia per l'inclusione di donne e bambini

Lo rileva il rapporto "Mai più invisibili" della ong We Word che conferma la regione al vertice della classifica in Italia nell'inclusione di donne e bambini

Foto Pixabay

Il Friuli Venezia Giulia si conferma regione rispettosa dei diritti di donne e bambini, con ottimi indicatori di inclusione. Lo rileva il rapporto "Mai più invisibili" della ong We Word che conferma la regione al vertice della classifica in Italia. Per il Governatore Fedriga si tratta di "un risultato di cui andiamo fieri ma che non fermerà l'impegno e l'investimento su queste due componenti fondamentali della nostra società. Coglieremo le indicazioni di WeWord come stimoli a lavorare ancora di più sul contrasto delle violenze, sui progetti culturali per contrastare gli stereotipi di genere, su un'offerta scolastica che riduca al minimo la povertà educativa".

"L'educazione, la salute, l'economia sono settori su cui agire perché donne e bambini possano esercitare in concreto i loro diritti: non basta promuovere norme - aggiunge Fedriga - ma è compito delle istituzioni creare le condizioni per una società che consenta benessere e piena espressione di libertà e talenti a donne e bambini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fvg prima in Italia per l'inclusione di donne e bambini

TriestePrima è in caricamento