menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

FVG protagonista ad Expo: doppio appuntamento allo scoperta del Prosciutto di San Daniele

Alla scoperta dei segreti del San Daniele e Aperitivo all'italiana a New York

Il 28 agosto alle ore 11.30 si terrà presso Palazzo Coldiretti ad Expo (inizio del cardo – ingresso sud) l’evento “Alla Scoperta dei segreti del San Daniele: una degustazione guidata per approfondire le caratteristiche del Prosciutto di San Daniele DOP: come si fa e come si riconosce”. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con Coldiretti, fa parte di una serie di incontri pensati in occasione della settimana dedicata alla valorizzazione delle produzioni agroalimentari del Friuli Venezia Giulia, che si concluderà proprio questa domenica.

Nel corso della degustazione, ai partecipanti verrà spiegato come viene realizzato il Prosciutto di San Daniele DOP, verranno illustrati i suoi segni distintivi e le peculiari caratteristiche organolettiche. 

La partecipazione all'evento è gratuita.

Il 31 agosto, invece, alle ore 19.30 presso lo Spazio Sapòrem in Expo pad. EatalyFrancine Segan accompagnerà gli ospiti in Aperitivo all’italiana a New York, uno speciale appuntamento dedicato alla conoscenza delle caratteristiche organolettiche e del perfetto abbinamento di quattro prodotti protagonisti della tradizione italiana: Prosciutto di San DanieleGrana Padano,Mortadella Bologna e Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

L’esperta svelerà attraverso tre inedite e gustose ricette le peculiarità di questi prodotti DOP degustati oltreoceano.

L’evento è gratuito, ma ad accesso limitato, esclusivamente previa richiesta di prenotazione all’indirizzo eventi@saporem.it .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Controlli gratuiti per le donne: torna l'H-Open Week di Onda

social

Storie del territorio: perché il Friuli Venezia Giulia non è "il Friuli"

social

Risi e bisi: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento