rotate-mobile
Cronaca

Il Fvg cambia colore, Fedriga: "Si torna in zona gialla"

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà le nuove ordinanze in giornata

"Ho appena sentito il ministro della Salute Roberto Speranza, che mi ha confermato il ritorno del Friuli Venezia Giulia in zona gialla già a partire dall'entrata in vigore della prossima ordinanza nazionale." Ne dà notizia il governatore Massimiliano Fedriga.
Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, firmerà le nuove ordinanze in giornata e andranno in vigore a partire da lunedì 1 febbraio.

Sono in area arancione le Regioni Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e la Provincia Autonoma di Bolzano. Tutte le altre Regioni e Province Autonome sono in area gialla. L'ordinanza di Speranza: Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Bolzano in zona arancione, il resto d'Italia in zona gialla (anche la Lombardia) Nessuna regione in zona rossa: scendono in arancione Sicilia e Provincia di Bolzano. Mentre molte regioni passano da arancione a giallo, comprese Lombardia e Lazio, di cui si e' discusso in questi giorni. Con loro "guadagnano" un colore migliore anche Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Fvg, Liguria, Marche e Piemonte.

Secondo la nuova ripartizione che verrà ufficializzata con l'ordinanza quindi:

  • zona gialla: Lombardia, Piemonte, Lazio, Veneto, Campania, Basilicata, Molise, Provincia autonoma di Trento, Toscana, Abruzzo, Calabria, Emilia-Romagna, Valle d'Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte;
  • zona arancione: Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria, Provincia Autonoma di Bolzano;
  • zona rossa: nessuna regione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Fvg cambia colore, Fedriga: "Si torna in zona gialla"

TriestePrima è in caricamento