rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Carlo Combi, 19

G-veg, inaugura a Trieste la prima gelateria vegana e gluten free

Tutti i gusti saranno senza glutine

Verrà inaugurata domenica 24 aprile a partire dalle 16 in via Combi 19/c G-veg, la prima gelateria vegana di Trieste.

«Per noi questo è il terzo punto vendita – racconta Mario Morpurgo, uno dei soci – dopo quello a San Giacomo in via dell’Istria e quello più recente in piazza Hortis, Natura Gelato, in cui offriamo prodotti naturali, biologici, senza conservanti né coloranti. Già dall’anno scorso, abbiamo notato un interesse crescente verso prodotti che non contenessero lattosio e derivati da animali, vuoi per intolleranza, vuoi perché i clienti sono vegani». IMG-20160421-WA0001-2

«Poichè questa richiesta è aumentata nel tempo in modo esponenziale – spiega il titolare - , abbiamo pensato di aprire un punto vendita ad hoc (primo a Trieste ed uno dei primissimi in Italia), in cui offriremo soltanto prodotti senza latte e senza derivati da animali. I gelati, i cui gusti non si differenzieranno di molto da una classica gelateria, saranno quindi non a base latte ma acqua: dovrebbero dunque essere ancora più buoni e gustosi in quanto non c’è il latte a coprire aromi e sapori».

«I prezzi – continua -  saranno quelli che noi proponiamo sempre, con le porzioni da 1,50 euro in su. Per quanto riguarda i celiaci, tutti i prodotti saranno senza glutine. Proprio per evitare eventuali contaminazioni, abbiamo eliminato i coni ed offriremo solo coppette. Tra le varietà presenti, non mancheranno particolarità come quelli di spezie e fiori, come il gelato al sambuco o quello al the verde. Ci sarà inoltre la possibilità di ordinare il gelato che verrà portato comodamente a casa».

«Domenica 24 aprile – conclude -  dalle 16 è prevista l’inaugurazione ufficiale, poi da lunedì saremo aperti tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.30».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

G-veg, inaugura a Trieste la prima gelateria vegana e gluten free

TriestePrima è in caricamento