rotate-mobile
Cronaca Galleria di Montebello

Galleria Montebello, Lodi: “Il codice degli appalti blocca miliardi di opere in Italia”

Dopo un’altra diffida alla ditta da parte del Comune in seguito alla chiusura della galleria l’assessore ai lavori pubblici interviene, lanciando una stoccata all’opposizione

Dopo la diffida dell'amministrazione comunale alla ditta che avrebbe dovuto occuparsi dei lavori nella galleria di piazza Foraggi, al momento chiusa per intonaci pericolanti, interviene l'assessore ai lavori pubblici. Riportiamo le sue parole:

Abbiamo nuovamente diffidato la ditta e domani scadono i termini. Poi potremo procedere secondo quello che questo arcaico e superato codice degli appalti prevede.

La giunta ha seguito il sindaco sull'idea del bruco così da non tagliare la città in due. Ma una volta deliberato il progetto e diffidata l'azienda, la politica è inerme a causa del codice degli appalti.  

Il consigliere del PD Russo fa il sarcastico? Potrebbe usare le energie per chiedere ai suoi compagni di partito di mettere mano a quel testo che sta bloccando decine di miliardi di opere pubbliche in Italia e ho paura condizionerà anche il PNRR.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Montebello, Lodi: “Il codice degli appalti blocca miliardi di opere in Italia”

TriestePrima è in caricamento