rotate-mobile
Ancora intoppi / Piazza dei Foraggi

Galleria piazza Foraggi: aumentano i prezzi, si va verso l’ennesimo slittamento

Il problema è lo scudo d’acciaio che avrebbe permesso di lavorare sulla volta della grande arteria urbana senza interrompere il traffico. Grim (Iv): “Il ritardo nella prima fase ci ha fatto finire nel bel mezzo del rialzo dei costi”

Slittano ancora i lavori nella galleria di piazza Foraggi: il problema, stavolta, è la messa a punto dello scudo d’acciaio che avrebbe permesso di lavorare (per oltre un anno) sulla volta della grande arteria urbana senza interrompere il traffico. Sembrerebbe, infatti, che il prezzo del metallo sia lievitato a causa della pandemia e questo porterà il comune a prolungare la fine dei lavori e stilare un nuovo cronoprogramma. La galleria era già stata chiusa dopo la caduta di alcuni intonaci il 15 luglio scorso. La struttura avrebbe dovuto essere pronta in autunno, ma ormai l’inverno è alle porte.

Interviene in merito Antonella Grim di Italia Viva Trieste: “Evidentemente il ritardo accumulato nella prima fase seguita all’aggiudicazione - su cui avevo anche convocato una commissione Trasparenza- ci ha fatto finire, pare, nel bel mezzo del rialzo dei costi delle materie prime, con conseguenze che vorrei l’assessore competente evidenziasse, e soprattutto cercasse di evitare. Stiamo rischiando di sottoporre ad un ritardo inaccettabile il ripristino completo di un’asse viario fondamentale per la città”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria piazza Foraggi: aumentano i prezzi, si va verso l’ennesimo slittamento

TriestePrima è in caricamento