rotate-mobile
Cronaca

Galluccio (Movimento 5 Stelle): "Spesi 14.000 Euro per la Campagna Elettorale"

Il MoVimento 5 stelle ha speso meno di 14 mila euro per la campagna elettorale, Galluccio: «Siamo trasparenti, ecco i nostri conti. Ora vogliamo vedere, prima del voto, i costi sostenuti dagli altri»«Per questa campagna elettorale abbiamo speso...

Il MoVimento 5 stelle ha speso meno di 14 mila euro per la campagna elettorale, Galluccio: «Siamo trasparenti, ecco i nostri conti. Ora vogliamo vedere, prima del voto, i costi sostenuti dagli altri»
«Per questa campagna elettorale abbiamo speso complessivamente meno di 14 mila euro, quanto una giornata di paginate pubblicitarie acquistate dai nostri avversari del centrodestra e del centrosinistra sui tre principali quotidiani regionali».
Ieri mattina a Grado il candidato portavoce alla presidenza della Regione del Friuli Venezia Giulia Saverio Galluccio ha presentato alla stampa i costi sostenuti dal MoVimento 5 Stelle per queste elezioni regionali.

«Pasti zero euro, sondaggi zero euro, pubblicità sui media zero euro, affissioni zero euro - ha detto Galluccio che poi ha snocciolato le reali spese che M5S Fvg si è accollato -.

Per le sale abbiamo dovuto sborsare 600 euro, per la stampa dei manifesti elettorali 1.400 euro e per i volantini 1.800 euro».

E poi ci sono i costi dell'auto che ha portato Galluccio in giro per la regione. «In queste settimane ho fatto 8.400 km con la mia macchina - ha detto il candidato di 5 stelle -. Abbiamo deciso di applicare un rimborso chilometrico di 0,25 centesimi. Arriviamo quindi a 2.100 euro».

I costi per lo staff (un addetto stampa e un collaboratore) sono stati di 2.000 euro ma la voce più importante è stata quella per l'allestimento di alcuni palchi del "Tour de force " in Friuli Venezia Giulia.
«Per ospitare al meglio i comizi di Beppe Grillo abbiamo speso 6.000 euro - ricorda Galluccio -, ma le sue performance ci hanno anche permesso di rientrare nelle spese.
Solo ieri sera a Pordenone abbiamo raccolto infatti 2.200 euro».

«Ecco queste sono le nostre spese che, dopo le elezioni, metteremo on-line quando faremo la rendicontazione finale per la commissione elettorale.
Ora chiediamo alle altre forze politiche di fare altrettanto: di essere trasparenti e di dire ai cittadini del Friuli Venezia Giulia quanto hanno realmente speso per la campagna elettorale prima del voto di domenica 21 e lunedì 22 aprile».

Al termine della conferenza stampa Saverio Galluccio ha lanciato un appello ai giovani del Pd e del Pdl.

«Non dovete aver paura di votare per il vero cambiamento, di votare 5 stelle.

Dentro i vostri partiti le vostre idee non troveranno mai spazio.

E chi vuole essere protagonista di questo cambiamento - ha concluso Galluccio - mandi subito il suo curriculum a selezione@fvg5stelle.it.

Stiamo cercando assessori, dirigenti, persone da inserire nei consigli di amministrazione delle società partecipate della Regione. C'è tempo fino a domenica. Non sprecate l'occasione».

Prosegue intanto il "Tour de force" di Beppe Grillo che domani, venerdì 19 aprile, nell'ultimo giorno elettorale toccherà le piazze di Manzano (ore 11 in piazza Chiodi), di Tolmezzo (ore 17 in piazza XX settembre) e di Udine (ore 21 in piazza Venerio).

Come sempre la diretta del "Tour de force" di Beppe Grillo in Friuli Venezia Giulia può essere seguita su La Cosa all'indirizzo http://www.beppegrillo.it/lacosa/?d=201304151.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galluccio (Movimento 5 Stelle): "Spesi 14.000 Euro per la Campagna Elettorale"

TriestePrima è in caricamento