rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La generosità del gruppo "Nimdvm": 600 euro per i bambini bisognosi

Grande successo per la "bevuda de fine estate" organizzato dal gruppo facebook "Nimdvm", ottima partecipazione di pubblico e raccolta fondi per i più bisognosi a gonfie vele, stavolta destinati all'acquisto di materiale scolastico per le famiglie in difficoltà

Grande successo ieri sera per la "bevuda de fine estate” organizzato dall’ormai famosissimo gruppo facebook Nimdvm. Come ad ogni evento del gruppo che si rispetti, grande attenzione è stata rivolta ai meno fortunati, con la classica raccolta fondi a favore dei più bisogni, questa volta dedicata ad un aiuto concreto per gli acquisti di materiale scolastico delle famiglia maggiormente in difficoltà e per la famiglia che ha casa infestata dai topi (e di cui triesteprima ha parlato qualche giorno fa).

Grande soddisfazione da parte degli amministratori del gruppo che in lungo post affermano felici:

«Cari mottumarini volevo ringraziarvi tutti per la partecipazione alla nostra bevuda e soprattutto per la generosità che come sempre avete dimostrato. Abbiamo raccolto 599,30 iuros che abbiamo deciso di destinare in parte all'acquisto di quaderni penne ecc. per i bambini più bisognosi (sta per iniziare la scuola) che gestiremo tramite l'ottima Cartoleria Centrale che aderisce sin dagli esordi al gruppo "in sospeso" e la restante parte agli amici sfortunati che hanno avuto la casa allagata e infestata dai topi. Adesso per un po' ci riposiamo dietro la tastiera, ma ci rivedremo presto. I prossimi eventi saranno la ripresa a ottobre delle pulizie di aree pubbliche della città con gli amici di Volontari per Trieste Pulita, un'altra raccolta alimentare che faremo in autunno insieme a  Briciole di Pane Onlus, uno spettacolo teatrale per bambini sempre in autunno, e poi al 6/1 il grande evento "secondo clanfin della Befana" dove, spero, molti mottumarini ardimentosi e sprezzanti del pericolo si tufferanno con me nelle gelide acque barcolane. Stay tuned e naturalmente NTIMDVM».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La generosità del gruppo "Nimdvm": 600 euro per i bambini bisognosi

TriestePrima è in caricamento