
Gettare Sigaretta per Terra ? 50 Euro
Comunicato stampa della Polizia Municipale che pubblichiamo:Per rendere Trieste più pulita e accogliente è necessario un gioco di squadra, a partire dall’efficienza dei servizi ma con la partecipazione di tutti gli attori coinvolti, cittadini...
Comunicato stampa della Polizia Municipale che pubblichiamo:
Per rendere Trieste più pulita e accogliente è necessario un gioco di squadra, a partire dall'efficienza dei servizi ma con la partecipazione di tutti gli attori coinvolti, cittadini compresi; che è un po' il senso di quanto si sta discutendo in questi giorni anche in Comune.
Bastano quei pochi infatti, incuranti delle piccole regole della convivenza, a rendere l'ambiente sgradevole per la Comunità: tra queste, l'abitudine di gettare i mozziconi di sigaretta a terra, nonostante i numerosi posacenere disseminati sui marciapiedi del centro.
Non stupisce perciò che l'altro pomeriggio una pattuglia in servizio nel centro città ha sanzionato due persone proprio per aver gettato a terra il mozzicone in piena zona pedonale: una triestina di 47 anni in piazza della Borsa e un giovane di Udine in piazza Unità.