rotate-mobile
Cronaca

Giardino di via Alpi Giulie, domani l'intitolazione alla memoria di Falcone e Borsellino

Presente Marcello Cozzi, vicepresidente nazionale di Libera, associazione che si occupa di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno delle mafie,

Domani, venerdì 28 novembre, alle ore 11.00, il giardino comunale di Altura di via Alpi Giulie a Trieste, sarà intitolato alla memoria delle vittime della mafia Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Alla cerimonia interverranno anche il vicesindaco Fabiana Martini e don Marcello Cozzi, vicepresidente nazionale di Libera, associazione che si occupa di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno delle mafie, guidata da don Luigi Ciotti.

Giovanni Falcone (Palermo 18 maggio 1939 – Palermo 23 maggio 1992) è stato un magistrato che fu assassinato, con la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta, nella strage di Capaci. Paolo Borsellino (Palermo 19 gennaio 1940 – Palermo 19 luglio 1992) è stato un magistrato che fu assassinato, assieme a cinque agenti di scorta, tra cui il triestino Eddie Walter Cosina, nella strade di via d'Amelio.

Amici e colleghi, i magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono  giustamente considerati eroi simbolo della lotta alla mafia in Italia e a livello internazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardino di via Alpi Giulie, domani l'intitolazione alla memoria di Falcone e Borsellino

TriestePrima è in caricamento