rotate-mobile
Cronaca

"Gioia di un bimbo 2014": da giovedì mostra con le opere finaliste

18.18 - Inaugurazione alle 11.00, nella sala “Arturo Fittke” di piazza Piccola 3

Sarà inaugurata giovedì 20 novembre, alle ore 11.00, nella sala “Arturo Fittke” di piazza Piccola 3 a Trieste,  la mostra con le opere finaliste in gara per l'assegnazione del premio  nazionale "Gioia di un bimbo" 2014. Organizzata dal Centro Aiuto alla Vita “Marisa” e curata dalla volontaria Marina Dandri, la rassegna è realizzata con il contributo del Comune di Trieste.

La mostra vedrà  liberamente esposte -fino al 29 novembre, con orario feriale e festivo dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00- oltre 70 foto e 60 testi (racconti, poesie e riflessioni) spediti da altrettanti partecipanti da tutto il territorio nazionale e scelti tra i tantissimi pervenuti.

Nel corso del vernissage, alla presenza delle autorità cittadine e della stampa, sarà presentato anche il libro "Amore puro", che raccoglie i testi migliori pervenuti per la sezione letteraria del Premio, e numerose fotografie. Seguirà una breve cerimonia di premiazione degli autori degli elaborati vincitori.

Giunto alla sua ottava edizione, il premio artistico-letterario "Gioia di un Bimbo" viene indetto annualmente con l'intento di testimoniare la  bellezza della vita umana e si realizza anche  grazie alla solidarietà, alla creatività e capacità tecnica ed espressiva di fotografi e scrittori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gioia di un bimbo 2014": da giovedì mostra con le opere finaliste

TriestePrima è in caricamento