Cronaca

Giorno del Ricordo: vignetta delirante online, infoibati come pezzi di Tetris

Vignetta offensiva alla memoria di tutte le vittime delle Foibe postata dalla pagina Facebook "Informazione Antifascista" e ripresa successivamente da altre: «Basta fiabe sulle foibe. Non si accettano lezioni dalla discarica della storia. Morte al fascismo, libertà ai popoli»

Foiba rappresentata come un livello del popolare gioco Tetris (rinominato per l'occasione Titris, l'unione del nome del popolare gioco con quello del Maresciallo Tito) e gli infoibati come pezzi dello stesso: è la delirante vignetta che sta girando in queste ore su Facebook in contemporanea della ricorrenza del "Giorno del Ricordo" pubblicata dalla pagina Facebook "Collettivo Militant".

Non mancano poi, sullo sfondo della vignetta, ulteriori commenti sulla Giornata ricordata oggi «Basta fiabe sulle foibe. Nessuna giornata del Ricordo per i fascisti che in Jugoslavia hanno torturato, ucciso e deportato. Non si accettano lezioni dalla discarica della storia. Morte al fascismo, libertà ai popoli».

Al momento la vignetta è stata "apprezzata" da 134 persone che hanno premuto il "Mi Piace" sulla stessa, e condivisa da ben 87 persone.

Non mancano neanche i commenti, come "smile" di apprezzamento e complimenti per la condivisione ("grandi compagni"). Ulteriori pagine Facebook, come "Informazione Antifascista" hanno pubblicato la stessa immagine a loro volta, pubblicizzandola ulteriormente (in questo caso 6 "mi piace" e 3 condivisione, ma la pubblicazione risale a meno di un'ora fa).

foibe 3 - Copia-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno del Ricordo: vignetta delirante online, infoibati come pezzi di Tetris
TriestePrima è in caricamento