rotate-mobile
Cronaca Via Ottaviano Augusto, 10

Panico sulla giostra: tre persone bloccate a 30 metri (FOTO)

È successo al Santa Claus Village in zona Riva Ottaviano Augusto. Sul posto i Vigili del fuoco, che hanno evacuato la torre a caduta, dove alcune persone sono rimaste bloccate per un'ora

Tre persone rimaste bloccate in cima alla "torre a caduta" al Santa Claus Village in zona Riva Ottaviano Augusto. Una giostra alta 40 metri che offre un'esperienza di "caduta libera", ma la piattaforma questa volta si è bloccata a circa un quarto del percorso. Alle 17:30 circa sono stati chiamati i soccorsi, dopo circa mezzora dal blocco, poiché i tentativi di sbloccare la giostra da parte degli operatori non stavano andando a buon fine.

Il salvataggio

I malcapitati sono stati tratti in salvo dall'autoscala dei Vigili del fuoco, accorsi tempestivamente sul posto e dal guasto alla conclusione dell'intervento (stando alle testimonianze) sarebbe passata circa un'ora, trascorsa nell'incertezza oltre che nel gelo invernale. Tutti e tre, assicurano i Vigili del Fuoco, sono usciti completamente indenni dall'imprevisto, che ha richiamato una gran folla di curiosi sulle rive. Sul posto anche la Polizia Locale. Le cause del guasto a quella che doveva essere l'attrazione più attesa del Santa Claus Village sono ancora da accertare.

La società Alexa Safety & Security

Un plauso va agli operatori addetti antincendio ed emergenze della Società Alexa Safety & Security in servizio presso le giostre, che hanno allertato la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, prestando loro un valido aiuto nel gestire sia il panico sia il loro arrivo al Luna Park.

IL VIDEO

Gallery di www.fotograffiare.com

Torre a caduta

"Santa Claus Village", mattinata di allegria e divertimento per alcune persone disabili 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico sulla giostra: tre persone bloccate a 30 metri (FOTO)

TriestePrima è in caricamento