Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca Via Ottaviano Augusto, 10

Panico sulla giostra: tre persone bloccate a 30 metri (FOTO)

È successo al Santa Claus Village in zona Riva Ottaviano Augusto. Sul posto i Vigili del fuoco, che hanno evacuato la torre a caduta, dove alcune persone sono rimaste bloccate per un'ora

Tre persone rimaste bloccate in cima alla "torre a caduta" al Santa Claus Village in zona Riva Ottaviano Augusto. Una giostra alta 40 metri che offre un'esperienza di "caduta libera", ma la piattaforma questa volta si è bloccata a circa un quarto del percorso. Alle 17:30 circa sono stati chiamati i soccorsi, dopo circa mezzora dal blocco, poiché i tentativi di sbloccare la giostra da parte degli operatori non stavano andando a buon fine.

Il salvataggio

I malcapitati sono stati tratti in salvo dall'autoscala dei Vigili del fuoco, accorsi tempestivamente sul posto e dal guasto alla conclusione dell'intervento (stando alle testimonianze) sarebbe passata circa un'ora, trascorsa nell'incertezza oltre che nel gelo invernale. Tutti e tre, assicurano i Vigili del Fuoco, sono usciti completamente indenni dall'imprevisto, che ha richiamato una gran folla di curiosi sulle rive. Sul posto anche la Polizia Locale. Le cause del guasto a quella che doveva essere l'attrazione più attesa del Santa Claus Village sono ancora da accertare.

La società Alexa Safety & Security

Un plauso va agli operatori addetti antincendio ed emergenze della Società Alexa Safety & Security in servizio presso le giostre, che hanno allertato la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco, prestando loro un valido aiuto nel gestire sia il panico sia il loro arrivo al Luna Park.

IL VIDEO

Gallery di www.fotograffiare.com

"Santa Claus Village", mattinata di allegria e divertimento per alcune persone disabili 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico sulla giostra: tre persone bloccate a 30 metri (FOTO)

TriestePrima è in caricamento