menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La stazione dei Carabinieri di Latiano (Brindisi)

La stazione dei Carabinieri di Latiano (Brindisi)

"Blue Whale", goriziana salvata dai Carabinieri in Puglia

La giovane aveva accettato l'invito di un 24enne a passare del tempo assieme nel brindisino. I militari dell'Arma l'hanno rintracciata su un marciapiede con numerosi tagli alle braccia. Il "gioco" che porta al suicidio

Nelgi scorsi giorni una ragazza di 20 anni originaria della provincia di Gorizia è stata tratta in salvo dai Carabinieri di Latiano, un paese vicino a Brindisi, mentre era rimasta invischiata nel "gioco" Blue Whale (Balena blu ndr), una pratica che si conclude con il suicidio dei partecipanti. 

La notizia

A darne notizia i colleghi di Brindisi Report questa mattina. Provvidenziale sarebbe stata la segnalazione di una cittadina all'Arma dei Carabinieri che avrebbe consentito ai militari di raggiungere la ragazza e di salvarla. La giovane è stata ritrovata seduta su un marciapiede con numerose ferite e tagli alle braccia e in evidente stato confusionale. I Carabinieri, dopo averla condotta al Pronto Soccorso - dove è stata dimessa con una diagnosi di postumi di lesioni autoinflitte - hanno ricostruito la vicenda. 

Cosa è successo

La ragazza tramite i social network avrebbe conosciuto un 24enne che a sua volta le avrebbe chiesto di passare un po' di tempo assieme nel brindisino. La giovane a quel punto avrebbe accettato. I carabinieri di Latiano lo hanno denunciato in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale nei confronti di soggetti da identificare responsabili di “istigazione al suicidio”. Il 24enne conosce la ragazza da tempo, l’ha ospitata, ed è al corrente delle regole del “gioco”. Interrogato, il giovane aveva però taciuto su alcuni importanti particolari sulla vicenda. Dal suo racconto sono emerse alcune incongruenze, dicono i carabinieri: pur essendo stato l’ultima persona a stare in camera con la ragazza, il 24enne non ha rivelato che la giovane si era autoinflitta i tagli alle braccia.

La giovane è rientrata in Friuli Venezia Giulia. 


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fondo Ambiente Italiano: eletto il luogo più bello d'Italia

social

Torta morbida cioccolato e cannella: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento