rotate-mobile
Cronaca Piazzale Europa, 1

Giovani & pensioni, “Vivi il presente. Guarda al futuro”: lunedì il bus del'Inps all'Università

Il bus itinerante dell'INPS sarà presente nel cortile interno dell'Ateneo in piazzale Europa 1

L’Università degli Studi di Trieste e la Direzione regionale INPS per il Friuli Venezia Giulia comunicano che il giorno 10 ottobre, l’INPS sarà presente presso l’Università di Trieste nell'ambito della campagna nazionale di educazione previdenziale “Vivi il presente. Guarda al futuro”, ideata per i giovani che hanno i primi contatti con il mondo del lavoro.

L’iniziativa è finalizzata alla conoscenza delle regole e degli strumenti del sistema previdenziale, per consentire alle nuove generazioni di proteggere e costruire il presente e pianificare il futuro in modo consapevole.

All’interno di un bus itinerante adibito a ufficio mobile, con postazioni informatiche e materiale didattico e informativo, personale specializzato dell’INPS sarà a disposizione degli studenti dell’Università dalle ore 9.00 alle ore 18.00 per dare informazioni e consulenza sulle prestazioni offerte dall’Istituto: estratto contributivo, riscatti, pensioni, prestazioni a sostegno del reddito, oltre al rilascio del Pin, necessario per accedere direttamente ai servizi online del sito istituzionale www.inps.it

Il bus itinerante dell’INPS sarà presente nel cortile interno dell’Ateneo in piazzale Europa 1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani & pensioni, “Vivi il presente. Guarda al futuro”: lunedì il bus del'Inps all'Università

TriestePrima è in caricamento