rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

In giro per Trieste con un'Opel Kadett, successo per il nuovo video dei "The System"

«Il giro - spiega Fabio Danese - parte da sotto il colle di San Giusto, fa tappa in piazza Oberdan, poi Opicina zona Obelisco, Strada per Opicina e giù verso la Costiera»

Sta riscuotendo numerosi apprezzamenti il nuovo video realizzato dai “The System”, questa volta con l’ausilio del ventitreenne triestino Davide Benetti.

«L’idea del video – riferisce lo youtuber triestino Fabio Danese – è venuta inizialmente a Davide, il possessore della Opel Kadett del 1971. L’idea era quella di proporre un video in cui, immergendoci nelle magiche atmosfere degli anni ’70, giriamo in lungo ed in largo per Trieste, attualizzando al contempo i contenuti del video: un miscuglio, speriamo vincente, di vintage e di presente. Abbiamo impiegato diversi giorni per le riprese. Abbiamo poi lavorato molto in post-produzione per presentare il percorso quanto più armonioso possibile».

IL VIDEO (l'articolo continua sotto il filmato)

«Il giro – ancora Fabio -  parte da sotto il colle di San Giusto, fa tappa in piazza Oberdan, poi Opicina zona Obelisco, Strada per Opicina e giù verso la Costiera. Abbiamo pensato a questo percorso, sia per rendere il giusto omaggio al tram, sia per offrire scorci e visuali della città piuttosto inconsueti o non troppo pubblicizzati. Trieste è davvero splendida ed ha numerosi punti da dove è possibile osservarla in tutta la sua bellezza».

«Durante la realizzazione del video ad Opicina – sottolinea il giovane triestino – ci ha fermato una coppia di tedeschi chiedendoci cosa stessimo facendo. Dopo aver spiegato loro cosa stavamo preparando, hanno voluto saperne di più, ci hanno chiesto delle foto. Tutto ciò per noi è stato molto simpatico e divertente, ma al contempo sono stati tanti i triestini che, incuriositi dall’auto d’epoca, ci fermavano e chiedendo di scattare una foto».

«L’esperienza – conclude -  è sicuramente da ripetere, stiamo già studiando nuovi temi da proporre nei prossimi video, sempre accompagnati dalla mitica Kadett».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro per Trieste con un'Opel Kadett, successo per il nuovo video dei "The System"

TriestePrima è in caricamento