rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gite sul Carso, Olio Capitale, Barcola, musei: domenica da tutto esaurito in città e provincia (FOTO)

I triestini hanno approfittato della domenica soleggiata per le gita fuori porta. Osmize e sentieri del Carso pieni, Barcola affollata, musei gratuiti e Olio Capitale presi d'assalto: non sono mancate le occasioni di svago a Trieste

I triestini hanno approfittato della splendida domenica di sole accompagnata da un vento che non dava eccessivamente fastidio, per fare gite fuori porta. Gettonate come sempre le osmize ed i sentieri del Carso, presi letteralmente d'assalto, non dimenticando la frequentatissima "Napoleonica", i cui parcheggi siti alle due estremità del percorso erano completamente occupati.

Anche sulla riviera barcolana si sono riversati moltissimi concittadini di ogni età.

8mar2015.Barcola (Foto Luca Marsi)

Anche le manifestazioni culturali presenti in città sono registrato un alto afflusso. I musei comunali hanno fatto registrare molto presenze grazie all'ingresso gratuito, come ogni seconda domenica del mese. Centinaia di persone hanno visitato la Fiera-Mercato "Olio Capitale" in Stazione Marittima, giunta alla seconda giornata.

8mar2015.Olio Capitale (Foto Luca Marsi)

Grande successo ha riscosso la mostra allestita "La Grande Trieste 1891-1914. Ritratto di una città“ allestita nel Salone degli Incanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gite sul Carso, Olio Capitale, Barcola, musei: domenica da tutto esaurito in città e provincia (FOTO)

TriestePrima è in caricamento