rotate-mobile
Cronaca Via dell'Istria, 65

"Giù le mani dal Burlo" in 60 alla passeggiata pacifica: «Struttura fondamentale per Trieste» (FOTO)

Una sessantina di triestini ha preso parte stamattina alla manifestazione pacifica promossa dal gruppo "Giù le mani dal Burlo"

In sessanta hanno preso parte stamattina alla camminata pacifica a difesa del Burlo, organizzato da Fulvio Covalero, creatore del gruppo Facebook “Giù le mani dal Burlo” che in pochi giorni ha visto l’adesione di oltre 2200 triestini, preoccupati per la sorte dell’ospedale dell’infanzia triestina ed eccellenza a livello internazionale.

23gen16.Giù le mani dal Burlo (Foto Luca Marsi)

Fulvio Covalero, poco prima della manifestazione, riferisce che «il successo al momento è solo a livello Facebook, in quanto alla partecipazione online deve poi anche corrispondere una mobilitazione nelle piazze. Un primo segnale la città lo ha dato intanto con la massiccia iscrizione al gruppo Facebook, anche se la politica al momento è rimasta sorda alle richieste ed alla volontà dei triestini che vorrebbero il Burlo intoccabile. Non so come i politici possano giustificare il fatto che togliendo qualcosa alla struttura, la si faccia passare addirittura per un vantaggio».

«Abbiamo deciso di fare la marcia di oggi silenziosa - conclude -  in quanto vogliamo che questa sai un’iniziativa educata e civile. Non vogliamo creare alcun tipo di disagio alla città ma manifestare sentitamente per quanto sta succedendo al nostro povero Burlo. Ho specificato sin dall’inizio che non volevo bandiere o vessilli politici, in quanto questo problema deve superare le barriere dell’ideologia e dell’appartenenza politica, ma deve unire tutti i triestini su un unico fronte a favore della salvaguardia del Burlo»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giù le mani dal Burlo" in 60 alla passeggiata pacifica: «Struttura fondamentale per Trieste» (FOTO)

TriestePrima è in caricamento