rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Giunta Regionale: "3mln subito per i Serramenti all'Ospedale di Cattinara"

"Una decisione importante, che permetterà di avviare subito con consistenti risorse finanziarie il programma di riqualificazione dell'ospedale di Cattinara a Trieste, risolvendo soprattutto in modo tempestivo il problema piùurgente: quello del...

"Una decisione importante, che permetterà di avviare subito con consistenti risorse finanziarie il programma di riqualificazione dell'ospedale di Cattinara a Trieste, risolvendo soprattutto in modo tempestivo il problema più
urgente: quello del rifacimento dei serramenti".
È il commento dell'assessore regionale alle Finanze e Programmazione, Sandra Savino, in merito alla delibera approvata oggi dalla Giunta sugli ospedali di Pordenone e di Cattinara, proposta dalla stessa Savino di concerto con il vicepresidente e assessore alla Salute Luca Ciriani. Con la decisione presa oggi, nel confermare la procedura di gara per il progetto preliminare di riqualificazione complessiva del comprensorio ospedaliero di Cattinara, si imprime una decisa accelerazione agli interventi concreti e immediati.
La Giunta ha infatti deciso di autorizzare contestualmente la progettazione esecutiva di un primo gruppo di lavori, per un importo di 59 milioni di euro già a disposizione, e di stralciare da questi subito 3 milioni per il rifacimento urgente dei serramenti.

Mentre erano in corso le procedure per la riqualificazione di Cattinara, le eccezionali giornate di bora dell'inverno scorso avevano infatti messo in luce gravi carenze e inefficienze causate dai serramenti ormai inadeguati. Da ciò la decisione di oggi di risolvere il problema con procedura accelerata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Regionale: "3mln subito per i Serramenti all'Ospedale di Cattinara"

TriestePrima è in caricamento