Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

Giurastante (Trieste Libera): «Atti Intimidatori, Aerei Italiani a Volo Radente su Trieste»

Duro il commento del neoeletto presidente del Movimento: «A quota 35 metri in piena attuazione di tattiche di guerra per impaurire i "ribelli" triestini...» I più ieri pomeriggio avevano pensato a un'esercitazione aerea su Trieste, forse delle...

Duro il commento del neoeletto presidente del Movimento: «A quota 35 metri in piena attuazione di tattiche di guerra per impaurire i "ribelli" triestini...»

I più ieri pomeriggio avevano pensato a un'esercitazione aerea su Trieste, forse delle Frecce Tricolori. Il neoeletto presidente del Movimento Trieste Libera, Roberto Giurastante, però ne ha tratto una diversa lettura, in chiave con quello che è il suo pensiero: «Atti intimidatori in una terra che attende la propria liberazione...».

Ecco l'intero commento che ha postato sul suo profilo Facebook: «Aerei militari italiani che entrano nell'area urbana di Trieste a volo radente in mezzo alle abitazioni a volo subsonico spacciati come "frecce tricolori"... E' accaduto oggi tra le 15.05 e le 15.10. Nel territorio occupato di Trieste. Atti intimidatori in una terra che attende la propria liberazione... Dicono che qui l'Italia faccia queste esercitazioni perché il territorio assomiglia all'Afghanistan...».

A chi magari gli fa notare che anche in Slovenia avvengono queste esercitazioni, Giurastante ha poi risposto: «Entrano anche in Slovenia, perché la Slovenia ha affidato la propria difesa aerea all'Italia... ma il Territorio Libero di Trieste non ha deciso di farsi occupare dallo Stato Italiano... Che gli aerei militari italiani sorvolino pure Lubiana, ma non Trieste... e che non passino a quota 35 metri in piena attuazione di tattiche di guerra per impaurire i "ribelli" triestini...».

Ecco il video da noi pubblicato ieri pomeriggio e inviatoci dal nostro lettore Antonello Ghirardi.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giurastante (Trieste Libera): «Atti Intimidatori, Aerei Italiani a Volo Radente su Trieste»

TriestePrima è in caricamento