rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Giuseppe Piervirgili e’ il nuovo Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria del f.V.G.

Da un paio di settimane si è insediato a Trieste il nuovo Dirigente del Compartimento Polizia ferroviaria del Friuli Venezia Giulia. Si tratta del Dirigente Superiore della Polizia di Stato Giuseppe Piervirgili, che è subentrato al dottor Alberto...

Da un paio di settimane si è insediato a Trieste il nuovo Dirigente del Compartimento Polizia ferroviaria del Friuli Venezia Giulia. Si tratta del Dirigente Superiore della Polizia di Stato Giuseppe Piervirgili, che è subentrato al dottor Alberto Valentinetti trasferito a Roma alla direzione dell'Ucis.

Sessant'anni, romano, sposato con due figli, esperto nella gestione dell'ordine pubblico (importante, fra l'altro, la sua direzione in occasione di due vertici mondiali della Fao e una finale di calcio della Champions League), il dottor Piervirgili proviene dalla direzione del Commissariato di P.S. Esposizione a Roma.

Dopo aver iniziato la sua carriera in Sardegna nel 1978 (dapprima presso al Questura di Nuoro e per cinque anni alla guida del Commissariato di P.S. di Magomer), nel 1983 egli è rientrato nella capitale dirigendo alcuni Commissariati e per quattro anni è stato al comando del Reparto scorte della Questura capitolina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Piervirgili e’ il nuovo Dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria del f.V.G.

TriestePrima è in caricamento