menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli indipendentisti sono tornati e fanno causa allo stato italiano

I rappresentanti di quello che viene definito Territorio Libero di Trieste presenteranno la nuova causa civile nei confronti del Governo in ragione di una presunta "inapplicabilità dell'IVA a Trieste". Le altre cause in piedi per un valore di decine di miliardi

Gl indipendentisti sono tornati. I rappresentanti di quello che viene definito Territorio Libero di Trieste presenteranno la nuova causa civile nei confronti del Governo in ragione di una presunta "inapplicabilità dell'IVA a Trieste", si legge nella nota. "La International Provisional Representative of the Free Territory of Trieste fornirà i dettagli martedì 4 dicembre all'interno di una conferenza stampa.  

La nuova "lotta" degli indipendentisti

L'atto di citazione, notificato il 21 novembre ed iscritto a ruolo del Tribunale di Trieste dal 29 novembre col n. 4277/2018, chiama in giudizio la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero dell'Economia e delle Finanze e le Agenzie fiscali delle Entrate e delle Dogane e Monopoli. L'iniziativa giudiziaria si fonda sulle norme vigenti del diritto italiano ed europeo in materia di IVA, per affermare che non consentono di applicarla alle prestazioni di beni e servizi ed alle importazioni effettuate nell’attuale Free Territory of Trieste sub-affidato all'amministrazione civile provvisoria del Governo italiano.

Le cause per decine di miliardi

La I.P.R. F.T.T. ha contemporaneamente in corso a Trieste quattro azioni giudiziarie per un valore di decine di miliardi di euro: la nuova causa sull'IVA e le cause n. 1757/17 sul regime fiscale generale (in fase d'appello), n. 941/18 sulla proprietà del Porto Franco Nord e n. 2370/18 sulla proprietà degli altri beni demaniali nel Free Territory amministrato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La ricetta della torta mimosa per festeggiare le donne

Cura della persona

Scrub fai da te: la ricetta super naturale per labbra perfette

Guida

Ancora sole ma minime fino ai 4 gradi: il meteo per domani 9 marzo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento