rotate-mobile
Cronaca Barriera Vecchia - Città Vecchia / Via Andrea Palladio

Gomme squarciate con un coltello in via Palladio: la rabbia di una madre

Bucate tutte e quattro le ruote dell'auto nella notte tra il 4 e il 5 dicembre. La proprietaria del veicolo: "Non mi sento al sicuro, sono molto arrabbiata e spaventata". L'appello a segnalare alla Polizia Locale casi simili

"Sono molto arrabbiata e spaventata. Trieste sta diventando pericolosa". Comincia così il racconto di una madre residente a Trieste che, la mattina di giovedì 5 dicembre, ha trovato tutte e quattro le gomme della sua auto squarciate, probabilmente da un coltello, nella notte mentre il veicolo si trovava parcheggiato in via Palladio.

I fatti

"Poco prima delle 8 io e mio marito, come ogni mattina - racconta la donna -, abbiamo raggiunto l'auto per accompagnare le nostre figlie a scuola. E' stato in quel momento che ci siamo resi conto che qualcuno, la notte precedente, aveva bucato tutte e quattro le ruote con un oggetto appuntito, probabilmente un coltello". "Gli squarci erano abbastanza grandi, almeno cinque, sei centimetri - specifica - quindi deduco che sia stato utilizzato un coltello grande". Secondo la madre "è palese che si tratti di una persona esperta che ha già causato danni così in passato, o di recente".

"E' terribile - prosegue -. Le bambine mi chiedono continuamente come mai la nostra auto sia in quelle condizioni, anche perché è rimasta posteggiata lì, in attesa dell'arrivo delle gomme nuove. Mi immagino questo delinquente passare là come se nulla fosse: che persona senza cuore. E' stata una cattiveria gratuita".

L'invito a denunciare

La donna, infine, lancia un appello, invitando tutti coloro che hanno subito il medesimo danneggiamento a contattare il Dipartimento di Polizia Locale: "Non sono la sola vittima. E' successo anche ad altre persone. Questa mattina ho fatto una denuncia e la Procura ha avviato le indagini. E' importante segnalare, a mio parere, quanto successo per una questione di incolumità di chi abita in zona che magari di notte, rientrando a casa, potrebbe trovarsi di fronte delle persone armate di coltello. Madri che come me non si sentono più al sicuro" questa la conclusione della testimonianza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme squarciate con un coltello in via Palladio: la rabbia di una madre

TriestePrima è in caricamento