rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Cronaca

Google Earth: il fascino e la bellezza di Trieste in 3D

Scaricabile il programma gratuito dal web. Integrato anche il servizio "bus" che informa dei percorsi ed orari di percorrenza dei mezzi pubblici

Trieste in 3D: grazie al programma 'Google Earth' (link qui per scaricare il software apposito gratuito) è possibile a ogni parte del mondo scoprire la città giuliana in tutta la sua bellezza, resa ancora più maestosa ed affascinante che solo l'esperienza del 3D sa dare.

Tramite l'utilizzo del proprio mouse ci si immergerà nel pieno della vita triestina come se si stesse facendo un passeggiata per il centro, ammirando tutte le meraviglie di Trieste. Ma non basta, cliccando sulle diverse piazze e  monumenti si potranno avere sia informazioni utili (come i recapiti telefonici dei locali che si trovano nelle vicinanze e notizie storiche su musei o opere architettoniche), sia ulteriori foto degli stessi, scattate in diversi momenti dell'anno così da poterli ammirare nelle più disparate scenografie.

Il tutto, oltre, è costantemente aggiornato con nuovi contenuti grazie ai fruitori stesi del servizio che man mano aggiungono scatti fotografici, informazioni e novità, così da avere un prodotto sempre aggiornato ed al passo coi tempi.

E' stato inoltre implementato anche per Trieste l'utile servizio bus (chiamato Google Transit), che permette di conoscere i percorsi ed gli orari di percorrenza  dei mezzi pubblici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Google Earth: il fascino e la bellezza di Trieste in 3D

TriestePrima è in caricamento