rotate-mobile
Cronaca

GoOpti arriva a 50.000 passeggeri, Lorenzetti: «Trieste importante banco di prova»

GoOpti, cresce il business sul mercato italiano e festeggia il traguardo dei 50.000 passeggeri trasportati

A 12 mesi dal lancio in Italia del nuovo servizio on line, GoOpti, società leader nella prenotazione di transfer da e per gli aeroporti, festeggia, proprio in concomitanza del suo primo anno di attività sul mercato italiano, il raggiungimento di un traguardo davvero importante: 50.000 utenti che ad oggi hanno effettuato una prenotazione sul sito online goopti.com per raggiungere comodamente e senza stress l’aeroporto con prezzi convenienti.

Numeri da capogiro per questa nuova start up che si è affacciata da poco sul mercato italiano e ancor più straordinari se si considera che nei primi mesi il servizio era operativo in poche città del nord-est. La città di Trieste, in particolare, ha avuto un ruolo importante rappresentando proprio una delle prime aree test da cui è partito il servizio diventando oggi una realtà in cui il business e la richiesta dei propri servizi si sono fortemente consolidati. Il successo di GoOpti deriva dalla propria piattaforma www.goopti.com, un’efficiente e innovativo marketplace in grado di soddisfare la domanda sempre più crescente di raggiungere i principali aeroporti o hub del nord Italia da parte chi vive in centri di media dimensione privi di servizi pubblici performanti.

Spesso chi desidera viaggiare da questi centri si ritrova ad 1-3 ore di distanza dagli hub di partenza quali Verona, Bologna, Venezia, Treviso, Bergamo Orio al Serio e gli aeroporti di Milano. La conseguenza è affrontare un costo a volte non indifferente tra pedaggi e carburante, oltre al rischio derivante dalla stanchezza di mettersi alla guida dopo numerose ore di volo.

Con GoOpti è possibile invece usufruire di un servizio di transfer a costi sempre vantaggiosi e competitivi, in un’era in cui il concetto di sharing si diffonde sempre di più, che permetteranno così a chi viaggia di abbattere i costi dello spostamento oltre a godere di una mobilità con elevati standard di sicurezza. Tutto questo è possibile grazie ad uno specifico algoritmo, messo a punto dall’intelligence informatica interna, che applicato al motore di ricerca della piattaforma www.goopti.com consente di ottimizzare le richieste in base agli itinerari selezionati. Non solo, l’innovativo marketplace di GoOpti offre un’ottima opportunità anche per il business a livello locale coinvolgendo coloro che erogano proprio il servizio di noleggio con conducente: in questo modo chi già effettua questo servizio ed è dotato di regolare licenza può acquisire una nuova clientela che altrimenti non raggiungerebbe. Il risultato che ne deriva anche in questo caso è un’ottimizzazione dell’utilizzo sia dei propri mezzi che degli stessi transfer avendo la garanzia di usufruire di una clientela in entrambi i viaggi di andata e ritorno.

La semplicità di prenotazione, la qualità del servizio, effettuato con piccoli van, la puntualità, l’affidabilità e l’efficienza nella gestione dei transfer hanno consentito in un anno di operatività di raggiungere un risultato di tutto rispetto, con il traguardo del 50millesimo passeggero. «Il nostro obiettivo è quello di diventare leader indiscusso di mercato» – commenta Tomaz Lorenzetti CEO GoOpti Italy e co-founder di GoOpti International – «ampliando la rete e la Italy copertura territoriale, azioni che ci consentiranno di crescere ulteriormente e di diventare un punto di riferimento per il consumatore finale». 

«Trieste, e il territorio circostante, hanno rappresentato per noi un importante banco di prova» – prosegue Tomaz Lorenzetti – «Grazie all’apertura dimostrata sia lato consumer che lato operatori, ci ha consentito di porre le basi per il nostro business e questo è il motivo per cui noi avremo sempre un legame privilegiato nei confronti di questa città».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GoOpti arriva a 50.000 passeggeri, Lorenzetti: «Trieste importante banco di prova»

TriestePrima è in caricamento