rotate-mobile
Cronaca Isontino

Ancora riconoscimenti per Grado: dal Comune più Bike friendly d'Italia al primo posto a "Comuni Fioriti"

Ben 150 i Comuni che hanno partecipato al concorso nazionale dal quale Grado è uscita vincitrice già nel 2010 e nel 2016

Ennesimo riconoscimento per Grado, che in una sola settimana si classifica in vetta sia tra i Comuni Ciclabili di Fiab che tra i Comuni Fioriti di Asproflor.
Mercoledì infatti il Sindaco Dario Raugna ha ritirato la bandiera gialla con 5 bike smile assegnati a Fiab che ha valutato Grado come il Comune più Bike friendly d'Italia, non solo per i suoi 28 Km di piste ciclabili ma anche per la governance in tema di sostenibilità.

Oggi a Spello invece, magico borgo dell'Umbria, si sono svolte le premiazioni del concorso nazionale Comuni Fioriti al quale hanno partecipato ben 150 città. 
Grado, presente con una sua delegazione composta dall'assessore Fabio Fabris e, per l'Area tecnica, dal dirigente Andrea de Walderstein, Emiliano Facchinetti e Claudia Valli, é stata insignita di 4 fiori, il primo premio tra i comuni turistici e la medaglia d'oro a livello nazionale.
Il Comune ha promosso il territorio con un suo stand espositivo e centinaia di gadgets e guide informative.

Grado si è presentata al concorso già come vincitrice dell'edizione del 2010 e nel 2016, con una medaglia d'oro europea di Entente Florale Europe nel 2011 e con la recente medaglia d'argento del concorso mondiale Communities in Bloom, portata a casa a settembre da Ottawa, Canada.
Grande emozioni quando l'apertura del cofanetto ha rivelato che Grado è stata la vincitrice assoluta, tra gliapplausi del pubblico presente.

comune fiorito2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora riconoscimenti per Grado: dal Comune più Bike friendly d'Italia al primo posto a "Comuni Fioriti"

TriestePrima è in caricamento