menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Grandi eventi sportivi: collaborazione tra il Comune e Coni Fvg

Soddisfazione per lavori al Grezar e al Nereo Rocco. Dipiazza: «La serietà del presidente Giorgio Brandolin è garanzia di efficienza e di risultati»

Il Coni Fvg e della provincia di Trieste al fianco del Comune di Trieste per l’organizzazione di grandi eventi. Questa mattina il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza ha ricevuto il presidente del Coni regionale Giorgio Brandolin ed il neo delegato del Coni per la provincia di Trieste Ernesto Mari.

I responsabili del Comitato Olimpico si sono complimentati con il Sindaco per la rete di impianti sporti in città ed hanno espresso soddisfazione per la riapertura del Grezar. «E’ con soddisfazione – ha affermato Brandolin- che ho accolto l’accelerazione di questa amministrazione sui lavori dello stadio Grezar che sarà pronto per i campionati italiani di atletica di fine giugno. Come Coni continueremo la nostra collaborazione con le scuole e ricreatori comunali, ma soprattutto siamo fortemente impegnati nell’affiancare le amministrazioni del territorio per la creazione di grandi eventi».

In questa direzione si è affrontato anche il discorso legato agli Europei Under 21 del 2019: «Nel ringraziare il Sindaco per gli importanti interventi di ristrutturazione che interesseranno lo stadio Rocco, è nostra intenzione – ha continuato Brandolin – costituire per l’evento un Comitato locale con la partecipazione della Regione FVG, dei Comuni di Trieste e Udine in modo da promuovere l’intero sistema sportivo regionale».

«La serietà di Giorgio Brandolin è garanzia di efficienza e di risultati – ha commentato il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza – e sono convinto che insieme al Coni riusciremo a far diventare Trieste un punto di riferimento internazionale anche in ambito sportivo». I rappresentanti del Coni ed il Sindaco Dipiazza hanno anche gettato le basi per cercare di portare in Piazza Unità d’Italia una partita di Coppa Devis.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Cosa non regalare mai per la Festa della mamma e perché

social

"Buon viaggio 'doc'": l'ultimo saluto di Manuel al medico che gli salvò la vita

social

Festa della mamma: origini e curiosità

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Via libera alle visite agli ospiti delle Rsa: ecco le regole

  • Cronaca

    Covid: in Fvg 90 nuovi casi, nessun decesso a Trieste

  • Cronaca

    Incendio in via Belpoggio: evacuato lo stabile

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento